alex1973 Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2020 Salve, premetto che non sono un elettricista, ma mi arrangio. Ho fatto le prove ed escluso che il problema dipenda dalle fotocellule: anche escludendole con i ponticelli fissi il motore non parte. Quando ponticello a impulso su 2-3 sento il tac come se stesse per partire e il lampeggiante si accende per un istante, ma il motore non si muove; con i ponticelli 2-4 e 2-7 a impulso nessun segno di vita. Tutti i fusibili sono a postoe la scheda sia dietro che davanti è come nuova, nessun segno di bruciature o insetti che mandano in corto. Led rosso acceso e verde lampeggiante. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Motore o scheda? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 1 ora fa, alex1973 ha scritto: premetto che non sono un elettricista, ma mi arrangio Dovresti però prestare attenzione a dove apri le discussioni, qui si trattano i problemi relativi ai PLC; che attinenza ha l'auttomazione di un cancello con i PLC? assolutamente nessuna! Riapri la discussione nella sezione appropriata: "cancelli elettrici" nel forum di impiantistica elettrica civile; specifica anche se è un guasto di un apparato precedentemente funzionante o di un problema di avviamento dopo installaione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati