Riccardo110576 Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2020 Buongiorno, tre giorni fa ho fatto sostituire il vechio scaldacqua, ormai irriparabile, con uno nuovo: il VAILLANT atmoMAG da 14 L. Nonostante l'installazione sembri essere stata fatta a regola d'arte, ho dei problemi con la sensibilita' dell'apparecchio all'apertura dei rubinetti (doccia e lavandini) e, quindi, con l'accensione e la conseguente produzione di acqua calda. Per risolvere il problema, ho tentato tutte le possibili combinazioni dei due selettori rotanti (Potenza e Temperatura), ma il problema persiste. Infatti, l'acqua esce bollentissima oppure fredda. Con i vari tentativi ho constatato che, selezionando: 1) Potenza su "+" e Temperatura su "-" = Acqua ustionante, la miscelazione per renderla accettabile spegne la caldaia; 2) Potenza su "-" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 3) Potenza su "-" e Temperatura su "-" = E' l'unica impostazione che ne permette l'utilizzo e che accetta la miscelazione senza spegnere l'apparecchio. L'acqua e' comunque bollentissima. 4) Potenza su "+" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 5) Potenza al 50% e Temperatura al 50% = La caldaia non parte. Aggiungo che ho pulito tutti filtri dei rubinetti da calcare e altri residui e, pertanto, la portata dei sanitari e' massima. A me sembra si tratti di un problema legato alla rilevazione della portata dell'acqua sanitaria (flussostato), ma che io sappia su questo modello non esiste un selettore per poterlo regolare. Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto econsigli che vogliate darmi. Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo110576 Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 Il 18/8/2020 alle 16:00 , Riccardo110576 ha scritto: Buongiorno, tre giorni fa ho fatto sostituire il vechio scaldacqua, ormai irriparabile, con uno nuovo: il VAILLANT atmoMAG da 14 L. Nonostante l'installazione sembri essere stata fatta a regola d'arte, ho dei problemi con la sensibilita' dell'apparecchio all'apertura dei rubinetti (doccia e lavandini) e, quindi, con l'accensione e la conseguente produzione di acqua calda. Per risolvere il problema, ho tentato tutte le possibili combinazioni dei due selettori rotanti (Potenza e Temperatura), ma il problema persiste. Infatti, l'acqua esce bollentissima oppure fredda. Con i vari tentativi ho constatato che, selezionando: 1) Potenza su "+" e Temperatura su "-" = Acqua ustionante, la miscelazione per renderla accettabile spegne la caldaia; 2) Potenza su "-" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 3) Potenza su "-" e Temperatura su "-" = E' l'unica impostazione che ne permette l'utilizzo e che accetta la miscelazione senza spegnere l'apparecchio. L'acqua e' comunque bollentissima. 4) Potenza su "+" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 5) Potenza al 50% e Temperatura al 50% = La caldaia non parte. Aggiungo che ho pulito tutti filtri dei rubinetti da calcare e altri residui e, pertanto, la portata dei sanitari e' massima. A me sembra si tratti di un problema legato alla rilevazione della portata dell'acqua sanitaria (flussostato), ma che io sappia su questo modello non esiste un selettore per poterlo regolare. Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto econsigli che vogliate darmi. Riccardo Per favore, qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema? Il 18/8/2020 alle 16:00 , Riccardo110576 ha scritto: Buongiorno, tre giorni fa ho fatto sostituire il vechio scaldacqua, ormai irriparabile, con uno nuovo: il VAILLANT atmoMAG da 14 L. Nonostante l'installazione sembri essere stata fatta a regola d'arte, ho dei problemi con la sensibilita' dell'apparecchio all'apertura dei rubinetti (doccia e lavandini) e, quindi, con l'accensione e la conseguente produzione di acqua calda. Per risolvere il problema, ho tentato tutte le possibili combinazioni dei due selettori rotanti (Potenza e Temperatura), ma il problema persiste. Infatti, l'acqua esce bollentissima oppure fredda. Con i vari tentativi ho constatato che, selezionando: 1) Potenza su "+" e Temperatura su "-" = Acqua ustionante, la miscelazione per renderla accettabile spegne la caldaia; 2) Potenza su "-" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 3) Potenza su "-" e Temperatura su "-" = E' l'unica impostazione che ne permette l'utilizzo e che accetta la miscelazione senza spegnere l'apparecchio. L'acqua e' comunque bollentissima. 4) Potenza su "+" e Temperatura su "+" = La caldaia non parte; 5) Potenza al 50% e Temperatura al 50% = La caldaia non parte. Aggiungo che ho pulito tutti filtri dei rubinetti da calcare e altri residui e, pertanto, la portata dei sanitari e' massima. A me sembra si tratti di un problema legato alla rilevazione della portata dell'acqua sanitaria (flussostato), ma che io sappia su questo modello non esiste un selettore per poterlo regolare. Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto econsigli che vogliate darmi. Riccardo Per favore, qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 Pazienza e Fede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 Ciao, Se vedi che non funziona bene perché vuoi risolvere tu, chiama chi l'ha installato e se non riesce fai chiamare il centro assistenza è in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati