cvss Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2020 Devo acquistare un formo elettrico nuovo. Le cose importanti per me sono: 1) Affidabilità 2) Pulizia pirolitica 4) Funzione pizza 3) Raffreddamento con ventilazione tangenziale (dovendo stare sotto al piano cottura ad induzione) 5) Capacità di mantenere temperature costanti (anche fino a 300°) durante la cottura Non mi interessa la cottura a vapore, nemmeno quella a microonde. Insomma cerco un forno elettrico multifunzione ventilato senza troppi fronzoli. Esiste una marca di riferimento per i forni elettrici? Chiedo questo perchè è inutile guardare i modelli di tutte le marche dato che ogni marca ha a listino forni di tutti i prezzi. Una volta scelta la marca, in base al proprio budget, sarà facile trovare il modello di riferimento. Tralasciando i noti marchi tipo MIELE o LIEBHERR, inarrivabili per via del prezzo, mi era parso di capire che: - per il piano cottura ad induzione il punto di riferimento fosse AEG/Electrolux (con la seconda in vantaggio per via dei prezzi più competitivi a parità di modelli) - per la lavastovilgie il punto di riferimento fosse SMEG, ottimo compromesso tra qualità e prezzo - per i frigoriferi, BOSCH rimane una valida opzione Per i forni? Come sono quelli di AEG/Electrolux? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikolo66 Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 Vedi ILVE ma costa almeno quanto Miele... ha un modello che raggiunge i 400°C con funzioni e accessori speciali per cottura pizza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvss Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 (modificato) Per cucinarci una volta a settimana non ne vale la pena investire quelle somme. Modificato: 20 agosto 2020 da cvss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 21 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2020 La Smeg produce anche ottimi forni (il mio forno Smeg ha quasi 40 anni). Ne producono tanti modelli, molti hanno la funzione pizza, la pulizia pirolitica e il raffreddamento tangenziale. Ad esempio: https://www.smeg.it/prodotti/SFP6925NPZE1 https://www.smeg.it/prodotti/SFP750BSPZ https://www.smeg.it/prodotti/SFP750AOPZ Altri modelli invece hanno il sistema di pulizia Vapor Clean, che io preferisco. La pulizia pirolitica consiste nel cuocere lo sporco fino farlo divenire polvere carbonizzata. Tale polvere può essere tossica se ti finisce nei polmoni o sul cibo. Per questo non mi convince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvss Inserita: 21 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2020 (modificato) Devo escludere SMEG. Filtrando sul sito con questi parametri... 60cm, pirolitico, acciao inox, pizza... mi esce solo un modello che non mi piace La cucina è moderna, bianca, lineare, quindi anche l'estetica del forno dovrebbe essere tale. Valuto altre marche. Meglio BOSCH/SIEMENS/NEFF o AEG/ELECTROLUX? Modificato: 21 agosto 2020 da cvss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati