Nando62 Inserito: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2020 (modificato) Ho provato a costruire un tornio da vasaio con un motorino di ventilatore ma non aveva la forza necessaria per modellare e si è bruciato dopo pochi minuti di utilizzo. Ora ho appena recuperato un motorino di una moto per bambini peg perego, mi sembra che abbia la forza necessaria e non gira troppo velocemente. Pensate possa funzionare? Diversamente non ci perdo tempo. Grazie Per Livio, scusi se ho inserito precedentemente il post in una sezione non appropriata ma non avendo visto il pulsante ‘nuova discussione’ ho cliccato su ‘crea’ e non c’erano sezioni pertinenti.... Modificato: 18 agosto 2020 da Nando62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 Il motore utilizzato a trazione diretta non è una buona soluzione. Se funziona, non si surriscalda e dura va anche bene ma penso ad altre soluzioni. Dovresti partire da un robusto piano rotante a sfere, in legno marino, lavabile, inserito in un banco quadrato o rettangolare, realizzare un sistema di trasmissione a cinghia, e porre un motore adatto in un angolo del banco. Sarebbe perfetto controllare anche la velocità con un pedale da macchina per cucire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 qui ed anche nell'altra discussione... niente, pare che il concetto semplice di demoltiplica meccanica proprio non vi entri in testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati