Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice carica dall'alto AEG gira con difficoltà

Francesco Pisano

Messaggi consigliati

Francesco Pisano

Buongiorno,

ho da qualche giorno il problema che la mia lavatrice con carica dall'alto AEG faccia fatica e un gran rumore a girare. é come se la ruota collegata alla cinghia sfregasse da qualche parte. 

quando accelera fa rumore, l'asse del perno della ruota collegata al cestello non è centrato e fermo ma oscilla (non so se questo particolare sia normale o indice di malfunzionamento).

Ogni tanto sento anche un toc toc in alcuni punti della rotazione specie quando gira in uno dei due versi. 

Vi allego url you tu.be https://youtu.be/wWAghdtPvLQ di alcuni momenti. del problema . alcune volte la lavatrice non fa la centrifuga forse perchè sforza e si ferma. 

cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Pisano

buongiorno, mi dice per favore come sostituire i cuscinetti? è un operazione facile ?  ho visto un video in cui faceva vedere che basta togleire il case della lavatrice, svitare dei bulloni e si arriva al cuscinetto. a differenza di quel video la mia lavatrice ha l'apertura sia a destra sia a sinistra quindi arrivo facilmente ai due cuscinetti.

ho bisogno di particolari estrattori o è semplice ? provo e vi faccio sapere. 

Modificato: da Francesco Pisano
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Pisano

cuscinetto sostituito e lavatrice di 10 anni aeg come nuova ! il tecnico aveva detto che bisognava cambiare tutta la vasca e non ne valeva la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti