mr.andreaesse Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2020 Buongiorno a tutti, ho il frigo in oggetto da 12 anni, ha sempre funzionato bene è un no frost, mai avuto bisogno di sbrinarlo o altro, da poco trovo dell'acqua sotto la vaschetta della verdura che esce sul pavimento, non sempre credo dipenda dal funzionamento del frigo. Le guarnizioni sono pulite, ho verificato le pendenze ( anche se non l'ho mai spostato), non ha scarichi visibili se non sul retro dove vedo uno scarico in corrispondenza della vaschetta. Ho provato a svitare il pannello sul retro ma sembra quasi un blocco unico. Non trovo mai acqua nella vaschetta e, non trovando all'interno scarichi da pulire, ho inserito da sotto quindi dal terminale del tubo sopra la vaschetta un sondino da elettricista e scorre bene. Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 aggiungo che il frigo all'interno ha un pannellino con scritto nanodeodorizer, ho provato a vedere anche lì se per caso c'è uno scarico ma non è di facile accesso quindi ho rinunciato. Sul manuale c'è poco o nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 Immagino che l'acqua scende dalle bocchette di circolazione dell'aria , se così fosse , penso che il primo passo sarebbe fare uno sbrinamento forzato di minimo 24 ore , con frigo spento e porte aperte , per consentire ad eventuali blocchi di ghiaccio di sciogliersi quanto prima . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Romy Elmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 Ragazzi chi mi può aiutare tengo in climatizzatore smontato sto effettuando una ricarica di gas r410a chiudo le valvole.... Apro il rubinetto della ricarica e fuoriesce il gas dalla filettatura della valvola a tre vie chiuse mi aiutate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 (modificato) Romy ho aperto una discussione a tuo nome in " guasti/problemi climatizzazione" Non accodarti ad altre discussioni e posta le tue discussioni nella sezione giusta. Per questa volta l'ho fatto io. Stai attento in futuro e non rispondere qui a questa tua discussione Modificato: 19 agosto 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Il 19/8/2020 alle 10:44 , Stefano Dalmo ha scritto: Immagino che l'acqua scende dalle bocchette di circolazione dell'aria , se così fosse , penso che il primo passo sarebbe fare uno sbrinamento forzato di minimo 24 ore , con frigo spento e porte aperte , per consentire ad eventuali blocchi di ghiaccio di sciogliersi quanto prima . Grazie è il medesimo consiglio che mi ha dato un onesto tecnico riparatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati