mobile75 Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Inserito: 19 agosto 2020 Salve a tutti, di seguito la mia esigenza: ho un carico da qualche ampere che deve essere sempre alimentato ma ho bisogno di spegnerlo per 5 o 10 minuti (programmabile) per 3 o 4 volte all'anno (programmabili anch'esse, per esempio il 1 marzo, il 1 giugno, 1 ottobre...). Questo ciclo si deve ripetere ogni anno ed in caso di assenza di tensione (blackout) dovrei riuscire a non perdere tale programma (batteria tampone o flash). Ho individuato dei timer per barra din ma il costo è veramente troppo eccessivo (ben oltre 100 euro). Qualche piccolo plc o scheda programmabile (anche via pc) a basso costo che faccia al caso mio? Ho fatto delle ricerche ma in rete non ho trovato nulla semplice e che mi soddisfi. Anche perchè ne dovrei già realizzare una decina di pezzi. Non sono molto esperto in programmazione. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 50 minuti fa, mobile75 ha scritto: Qualche piccolo plc o scheda programmabile (anche via pc) a basso costo che faccia al caso mio? Puoi usare Arduino più un modulo d'orologio che ti da data e ora. Te la cavi tra annessi e connessi con molto meno di 50€, però devi farti il lavoro.
gabri-z Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Ma un cellulare ? Da pochi soldi, non serve nemmeno una scheda, solo il carica batterie, promemoria compilata, un timer dei minuti desiderati ed un relè.
ciccioilgrande Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Scusa Gabri te lo chiedo perché voglio saperlo anch'io,con uno schema puoi fare vedere il collegamento cellulare e timer?
gabri-z Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 Appena arrivo stasera faccio uno schemino.
gabri-z Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Inserita: 19 agosto 2020 😀Le cose arancioni sono batterie oppure bastoni di dinamite?