Vai al contenuto
PLC Forum

programmare targa da posto interno elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Secondo voi ,o se qualcuno ci ha già provato, è possibile programmare tramite software saveprog un targa 40135 tramite la porta usb presente nel posto interno 7558 o serve per forza il cavo elvox da collegare diretamnte alla targa ?

Inserita: (modificato)

Ciao vergalabs,

5 ore fa, vergalabs ha scritto:

è possibile programmare tramite software saveprog un targa 40135 tramite la porta usb presente nel posto interno 7558 o serve per forza il cavo elvox da collegare diretamnte alla targa ?

No, da quello che so devi avere per forza il cavo interfaccia 692I/U:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/692I%2FU

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49400790A0_R01.83496.pdf

con cui puoi programmare il posto esterno ed interno, ma non il contrario da interno ad esterno.

Ma di preciso che modifiche / programmazioni devi fare sulla targa esterna?  Non riesci manualmente dalla targa 40135?

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

no, volevo semplicemente aumentare il numero di "squlli" alla chiamata, cosa che dalla targa non si può fare, tute le altre programmazioni le ho fatte dal menù dei pi 7558 e dai trimmer sulla targa, conosco chi può prestarmi il cavo.

ho cercato un po in giro ma di schemi fai da te del convertitore non se ne trovano.

Inserita:
4 ore fa, vergalabs ha scritto:

no, volevo semplicemente aumentare il numero di "squlli" alla chiamata,

Ah ok.

ho cercato un po in giro ma di schemi fai da te del convertitore non se ne trovano.

Eh beh certo, sarebbe troppo facile, altrimenti i progettisti "che ci stanno a fare" in Vimar? :smile:

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

allora, mi sono fatto prestare il cavo 692/i ho installato il software saveprog configurato la porta com aperto un nuovo database per la targa 40135 ma....... sorpresa sorpresa il connettore non va bene per la mia targa è si a 4 fili ma il connettore è troppo grande.

Infatti nel pdf che mi ha consigliato roby 73 c'è scritto che l'nterfaccia serve per la programmazione di targhe serier 13f.. ,il cavo a 4 vie serve per le telecamere 692U e quello a 6 fili per le targhe 69AV/M, centralino 945F.

io ho una targa 40135 con connettore di programmazione si a 4 fili ma come già detto più piccolo rispetto a quello fornito con l'art. 692/I.

il cavo è un po vecchiotto ma a vederlo corrisponde a quello nella foto del sito elvox, mgari negli anni hanno cambiato connettore ?

che tipo di cavo devo usare ?

Modificato: da vergalabs
Inserita:

il cavo è un po vecchiotto ma a vederlo corrisponde a quello nella foto del sito elvox, mgari negli anni hanno cambiato connettore ?

che tipo di cavo devo usare ?

Se non ricordo male nel kit di collegamento dovrebbero esserci tutti i connettori con le varie versioni, prova a chiedere a chi te l'ha prestato

Inserita:

mi dice che è tutto li, il cavo è ancora nella sua scatola originale contenente l'altro cavo e il cd di installazione 69cd, io per avere l'ultima versione del programma l'ho scaricato dal sito,

mistero

• 2 months later...
Inserita:
Il 25/9/2020 alle 13:53 , vergalabs ha scritto:

mi dice che è tutto li, il cavo è ancora nella sua scatola originale contenente l'altro cavo e il cd di installazione 69cd, io per avere l'ultima versione del programma l'ho scaricato dal sito,

mistero

ciao poi come è finita con il connettore 692I/U e targa 13f2? grazie

• 2 years later...
Inserita:

Salve io dovrei programmare l’interfaccia 69dm che ho comperato nuova però non ho il 692u di programmazione (costa un sacco), esiste qualche alternativa? Grazie 

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...