LinoPro Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Inserito: 19 agosto 2020 Buongiorno, ho un MIVAR 28m6 guasto, che presenta questi sintomi: a volte si accende, a volte no! Premetto che non sono esperto di elettronica, ma vorrei provare con il vostro aiuto. Metto spina. Premo tasto accensione TV. Il LED rosso di stand-by è acceso. Premo prg+ o tasto verde del telecomando per accendere. Si spegne il LED come se si accende se ed emette un suono per circa 3sec (m-m-m) udibile se alzo il volume, e poi basta: schermo nero. Spengo dal telecomando e ritorna il LED rosso. Alcune volte (quando decide lui) con stessa procedura, funziona normalmente (... e sappiamo una bottiglia!). Ho smontato coperchio alla ricerca di un componente visibilmente guasto, ma niente! Che faccio? Potreste aiutarmi?... Magari tenendo conto che sono molto ignorante in materia? Grazie in anticipo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Inserita: 20 agosto 2020 potrebbe essere qualche elettrolitico sull'alimentatore che ha perso capacità oppure qualche saldatura fredda sullo stadio orizzontale
LinoPro Inserita: 22 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2020 (modificato) Grazie della risposta. Potresti essere così gentile da guidarmi passo passo sul dafarsi? Modificato: 22 agosto 2020 da LinoPro
Messaggi consigliati