Vai al contenuto
PLC Forum

Hmi Desktop Print Screen

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

lavoro su un HMI con installato il cimplicity ver 5.5

Fino ad ora quando ho avuto la necessità di salvare le pagine grafiche che si vedono al monitor con tutte le informazioni, ho utilizzato il classico sistema del tasto sulla tastiera "stamp" e poi incollando la videata grafica su un software, tipo paint, salvavo le info di cui ero interessato.

Adesso mi sono chiesto se tramite l'edit è possibile configurare un push button che una volta cliccato con il mouse, fa tutto il resto, creando un file tipo jpg, o simili, e salvado in automatico (con un solo clic) la videata grafica (il desktop del monitor) in una cartella gia prestabilita nella configurazione del bottone, e possibilmente dando al nuovo file creato automaticamente (con clic del mouse) il nome relativo alla data ed ora corrente.

Conosco un po di visual basic, pensavo di fare cio tramite gli script del cimplicity stesso, ma ho visto che è piu complicato di quanto pensavo.

Si accettano volentiri le vostre idee e o esperienze.

Grazie

Modificato: da cuccy

Inserita:

In cimplicity c'è l'evento printscreen..

Crea un pulsante

Crea un evento click

Crea una procedure e a questo falle eseguire il PrintScreen

Caio

Inserita:

Io ho trovato snapsaver. E' un programma freeware, quindi gratis.

Puoi configurare che ogni volta che premi il tasto PrintScreen il programma ti salva la schermata nella cartella predefinita.