cuccy Inserito: 11 dicembre 2006 Segnala Inserito: 11 dicembre 2006 (modificato) Ciao, lavoro su un HMI con installato il cimplicity ver 5.5Fino ad ora quando ho avuto la necessità di salvare le pagine grafiche che si vedono al monitor con tutte le informazioni, ho utilizzato il classico sistema del tasto sulla tastiera "stamp" e poi incollando la videata grafica su un software, tipo paint, salvavo le info di cui ero interessato.Adesso mi sono chiesto se tramite l'edit è possibile configurare un push button che una volta cliccato con il mouse, fa tutto il resto, creando un file tipo jpg, o simili, e salvado in automatico (con un solo clic) la videata grafica (il desktop del monitor) in una cartella gia prestabilita nella configurazione del bottone, e possibilmente dando al nuovo file creato automaticamente (con clic del mouse) il nome relativo alla data ed ora corrente.Conosco un po di visual basic, pensavo di fare cio tramite gli script del cimplicity stesso, ma ho visto che è piu complicato di quanto pensavo.Si accettano volentiri le vostre idee e o esperienze.Grazie Modificato: 11 dicembre 2006 da cuccy
pigroplc Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Mi viene in mente di provare a lanciare un applicazione tipo http://www.gadwin.com/printscreen/Ci sono su internet un sacco di software che generano i file con printscreen, poi magari lo rinomini cometi garba.pigroplc
nbertoni Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 In cimplicity c'è l'evento printscreen..Crea un pulsanteCrea un evento clickCrea una procedure e a questo falle eseguire il PrintScreenCaio
Ron the bon Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Io ho trovato snapsaver. E' un programma freeware, quindi gratis.Puoi configurare che ogni volta che premi il tasto PrintScreen il programma ti salva la schermata nella cartella predefinita.
Messaggi consigliati