RomoloD Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2020 Ho urtato una fotocellula con la mia scala e deve essere andata fuori allineamento,infatti la serranda sale ma non scende più,ho provato a riallinearla ma non riesco a farla funzionare, non so se si è bloccata la centralina cosa mi consigliate, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 Ciao RomoloD, ma le fotocellule sono fissate su delle colonnine o sono fisse in qualche modo? Se passi davanti la mano, lo senti il relè scattare in una delle due (nella ricevente per la precisione)? Inoltre dicci marca e modello preciso delle fotocellule e anche della centrale, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RomoloD Inserita: 19 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 una e fissata al muro mentre l'altra è fissata ad una staffa di ferro saldata lateralmente alla guida della serranda,io ho urtato quella fissata al muro che ha 4 fili ,la luce del raggio è accesa e passando la mano scatta il relè, per l'allineamento ho messo un pezzetto di nastro nero sul vetro della ricevente e ho visto che la luce (il raggio) si spegne quindi vuol dire che punta preciso altrimenti la luce resterebbe accesa, sbaglio? inoltre quando aziono il telecomando si sente che scatta qualcosa nella centralina ma la serranda non si chiude,invece si apre normalmente,nella centralina ci sono due lucette accese una gialla e una rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2020 51 minuti fa, RomoloD ha scritto: la luce del raggio è accesa e passando la mano scatta il relè, E allora significa che si vedono e il problema non è il colpo con la scala, ma è da ricercare da un'altra parte. 54 minuti fa, RomoloD ha scritto: nella centralina ci sono due lucette accese una gialla e una rossa. Ti ho chiesto marca e modelli precisi della centrale e delle fotocellule per farti fare delle prove dirette per escludere eventualmente un problema piuttosto che un altro, altrimenti senza sapere cosa significano i led non andiamo da nessuna parte. Se non sai gli articoli allora apri le fotocellule e la centrale e posta delle foto facendoci vedere i collegamenti e i led in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati