MaxP1975 Inserito: 19 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2020 Salve a tutti non so se sono nel “posto” giusto ma spero vivamente di avere indicazioni utili al fine di risolvere il mio grosso dilemma. Abito in una casa indipendente e l’approvvigionamento dell’acqua avviene tramite un pozzo domestico di circa 23 metri con pompa da 1,5 hp (sto valutando uno nuovo a 50 metri). Facendo analizzare l’acqua da un laboratorio e’ risultato che la durezza risulta essere di 136 gradi francesi!!! Ho fatto montare un impianto con filtri (a filo e a carboni attivi) con una cisterna alla fine dell’impianto e una autoclave all’ingresso dell’acqua dal pozzo, nonché una macchinetta lancia impulsi di cloro. Ho ripetuto le analisi il mese scorso per verificare l’utilità dell’impianto e il risultato è’ stato sconfortante!!! 176 gradi francesi e quasi nulla la presenza di cloro nel campione!! Ho scoperto che l’addolcitore (modello OASIS II) sarebbe dovuto essere impostato dopo il montaggio, ma non chiedetemi per quale motivo chi mi ha montato l’impianto non l’abbia fatto a tempo debito! La macchinetta lancia cloro se ricordo bene e’ stata regolata con un impulso ogni 250 LT di acqua ma dovrò farla vedere perché il cloro non sembra esaurirsi mai nella sua tanica. Ho impostato: orario attuale, orario rigenerazione alle 2:00 di notte e come durezza dell’acqua ho inserito il valore dell’analisi ovvero 180 mg/LT. Qualche giorno dopo ho eseguito un test con un kit per il controllo della durezza dell’acqua “casalingo” ed ho notato che nulla e’ variato!! Non riesco a trovare in zona persone competenti che riescano a darmi una mano al fine di avere una qualità dell’acqua ottimale senza alcuna preoccupazione. Vorrei allegare qualche foto dell’addolcitore in questione nonché di tutto l’impianto ma non riesco a farlo ma spero che qui In questo forum qualcuno mi riesca a dare qualche consiglio davvero utile! Vi ringrazio in anticipo e resto chiaramente a disposizione per qualsiasi domanda occorresse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati