Vai al contenuto
PLC Forum

Wonderware Archestra

Martinelli.Paolo

Messaggi consigliati

Martinelli.Paolo

Buongiorno,

sto iniziando a prendere visione ed effettuare i primi test con wonderware ArchestrA. Ho notato però un certo ritardo nell'aggiornamento delle tag tra PC e PLC.

Test effettuato:

U M0.0

= M0.1

Dal momento in cui premo il pulsante (M0.0) al momento in cui l'animazione di un rettangolo (stato di M0.1) cambia passano circa 2 secondi.

Ho visto che riducengo lo ScanTime (di default = 1000ms) nell $AppEngine a 100ms riduco il ritado a 200ms (quindi appena premo il pulsante vedo cambiare di stato il rettangolo sul supervisore).

Il mio problema quindi sembrerebbe risolto abbassando questo tempo.

Il dubbio che mi sorge però è il seguente: riducendo lo ScanTime dal valore di dafault a 100ms potrei avere problemi? Con poche tag (una decina) sembra funzionare perfettamente ma con qualche centanaia/migliaia?

Ringrazio tutti coloro potranno togliermi questo dubbio o fornirmi indicazioni utili...

Colgo l'occasione per Augurare Buon Natale e buon Anno a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il dubbio che mi sorge però è il seguente: riducendo lo ScanTime dal valore di dafault a 100ms potrei avere problemi? Con poche tag (una decina) sembra funzionare perfettamente ma con qualche centanaia/migliaia?

Dunque.. 100 ms e' il minimo admissibile per the upgrate interval time... dovresti farcela senza problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti