Vai al contenuto
PLC Forum

ricerca motore elettrico

luca71s

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti ragazzi

ho un problema che non riesco a risolvere data la mia ignoranza nel campo elettrico

vi metto il link di un video per farvi capire cosa dovrei costruire con altre modifiche strutturali che farò io.

https://www.youtube.com/watch?v=HPtU6XvrBjQ

in poche parole dovrei trovare:

un motore elettrico non molto grande con due alberi uno a dx e uno a sx dove poi applicherò le spazzole.

Per la potenza appunto non saprei da dove iniziare. 12V 24V boooo arabo per me 

la spazzola dovrebbe fare sui 6oo giri al minuto meglio se si puo regolare la velocità

In ultimo la ciliegina sulla torta penso che il motore dovrebbe essere impermeabile.

il motore dovrebbe avere la caratteristica di poter girare in entrambi i sensi

Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a trovarne uno da acquistare su internet.

Vi ringrazio in anticipo

Modificato: da luca71s
Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni sono insufficienti.

Dal filmato si deduce che vuoi costruirti una spazzolatrice per pannell FV, da cui si deduce che il motore deve essere alimentato a batteria.

Dal dato dell'ipermeabilità si deve ipotizzare un motore brushless.

Quindi necessi di unmotore brushlees, a doppia uscita d'albero, alimentato a batteria.

Per dimensionarlo però è necessario il dato della forza che dovrà sviluppare, ovvero della coppia. Questo è un dato che dovresti conoscere tu che stai realizando il dipsositivo.

Potresti anche ipotizzare un motore con una solo uscita d'albero, con trasmissione cinghia dentata-puleggia  che fa ruotare l'albero con i 2 set di spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2020 alle 16:26 , Livio Orsini ha scritto:

Le informazioni sono insufficienti.

Dal filmato si deduce che vuoi costruirti una spazzolatrice per pannell FV, da cui si deduce che il motore deve essere alimentato a batteria.

Dal dato dell'ipermeabilità si deve ipotizzare un motore brushless.

Quindi necessi di unmotore brushlees, a doppia uscita d'albero, alimentato a batteria.

Per dimensionarlo però è necessario il dato della forza che dovrà sviluppare, ovvero della coppia. Questo è un dato che dovresti conoscere tu che stai realizando il dipsositivo.

Potresti anche ipotizzare un motore con una solo uscita d'albero, con trasmissione cinghia dentata-puleggia  che fa ruotare l'albero con i 2 set di spazzole.

grazie per l'attenzione

spiego il mio progetto che vorrei realizzare.

dovrei costruire una spazzola rotante per pulire le tende da sole per esterni

andrebbe bene anche un motore a un solo albero.

per quanto riguarda la coppia e la potenza non saprei proprio da dove iniziare.

basti che azioni la spazzo,la rotante sul tessuto della tenda.

la cosa piu importante da tener conto è anche il peso del motore che deve essere il più leggero possibile.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

La faccio semplice... un motore con relativo riduttore da tergicristallo auto non potrebbe bastare? Non credo servano tanti giri, dopotutto le tende da sole si puliscono a mano anche con una spazzola/scopa.. sennò si rischia di rovinare il tessuto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti