Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis today 8 lampeggi

giogio160

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un problema con questa lavastoviglie che da errore 8 , l ho smontata ed non ha pressostato e ne la membrana a pressione , l unica cosa che ho sostituito e il contatto Red. 

Sembrava che si era messo apposto tutto , ma sono punto e a capo , scarica di continuo e poi da errore 8.

Ho controllato la scheda e sembra tutto ok.

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan per la risposta , so cosa significa il codice errore 8 , parla di un sensore presenza acqua , ma ripeto non ha nulla di particolare questa lavastoviglie .nel pozzetto e alloggiato solo una sonda , ma penso sia quella di temperatura , perché all'interno del portellone non ce nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La girante gira perfettamente quando carica la acqua .

Il problema è quando l avvio,  scarica di continuo e va in allarme 8 .

A volte scarica un po e poi carica tranquillamente .

Ripeto il contatto Red della girante l ho sostituito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho notato quando avvio la lavastoviglie , appena parte per scaricare la acqua residua parte anche la pompa di lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io alla scheda , ho cambiato tutti gli elettrolitici ma non è  cambiato nulla .

La cosa strana è che a volte parte tranquillamente .

Non vorrei che si sia tranciato qualche filo sotto il portellone , l'unica cosa che mi resta da controllare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  rieccomi qu, allora dopo avermi dedicato al controllo dei cablaggi non ho trovato nulla di anomalo.

Comunque mi ero accordo che selezionando i programmi , il primo programma me lo saltava sempre , ma non ci avevo dato peso pensando fosse normale essendo che non conosco bene la macchina .

Comunque ho deciso di dedicarmi sulla scheda , dopo aver cambiato tutti gli elettrolitici per come già avevo accennato,decido di cambiare i 2 condensatori che si trovano sull alimentazione primari , in pratica i 2 condensatori blu siglati s14 k300,  rimonta la scheda e sembra funzionare il tutto , selezionando i programmi il primo non me lo salta più. 

Link al commento
Condividi su altri siti