Vai al contenuto
PLC Forum

motore ventilatore non parte

alenic

Messaggi consigliati

ciao, ho problemi con un ventilatore a tamburo, se provo ad accenderlo si sente un rumore nel motore ma non parte, l'ultima volta che è stato utilizzato l'ho trovato fermo e si sentiva odore di bruciato!

è il motore o può essere qualcos'altro? ho già provato a sostituire il condensatore da 2uf visibile in foto ma non ho risolto nulla, sarà qualche componente sulla scheda?

inserisco le foto qui sotto della scheda:

20200807_141936.jpg

20200807_142023.jpg

20200807_142039.jpg

20200807_142057.jpg

20200807_142110.jpg

20200807_142122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco .

Se  meccanicamente non è bloccato   ,ma gira libero  l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare  , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco .

Se  meccanicamente non è bloccato   ,ma gira libero  l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare  , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla .

fatto ma non succede niente, non si sente neanche rumore al motore mentre invece con la scheda collegata si sente un rumore.

no, non è bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti