alenic Inserito: 20 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2020 ciao, ho problemi con un ventilatore a tamburo, se provo ad accenderlo si sente un rumore nel motore ma non parte, l'ultima volta che è stato utilizzato l'ho trovato fermo e si sentiva odore di bruciato! è il motore o può essere qualcos'altro? ho già provato a sostituire il condensatore da 2uf visibile in foto ma non ho risolto nulla, sarà qualche componente sulla scheda? inserisco le foto qui sotto della scheda: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2020 La scheda la puoi escludere (è un regolatore a Triac), ma se hai sentito odore di bruciato sembrerebbe andato il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 21 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2020 grazie della risposta,. peccato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 23 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 prima di buttarlo, c'è qualche prova che posso fare per essere certo che si sia rotto il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco . Se meccanicamente non è bloccato ,ma gira libero l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come ti è stato appena detto , escludi la schedina facendo un collegamento diretto tra marrone e bianco . Se meccanicamente non è bloccato ,ma gira libero l'albero a mano ,mentre anche in questo modo non dovesse girare , vorrà dire che si è bruciato e non si può far nulla . fatto ma non succede niente, non si sente neanche rumore al motore mentre invece con la scheda collegata si sente un rumore. no, non è bloccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati