Ren1976 Inserito: 20 agosto 2020 Segnala Inserito: 20 agosto 2020 Ho per le mani alcune schede decisamente malandate, tutte con evidenti segni di perdita di isolamento più o meno nelle stesse zone. Protezione lesionata e fibra deteriorata con evidenti segni di scariche tra le piste. Ho provato a raschiarla nei punti danneggiati e risulta quasi pastosa. Umidità? Nelle stesse zone? Ad ogni modo procedere con il taglio fisico della vetronite danneggiata diciamo fino ad 1mm di profondità e riempimento con resina isolante per circuiti può essere sufficiente per il ripristino o cestino tutto? I componenti danneggiati sono di scarso valore ,un ne555, qualche BC8xx, qualche resistenza e condensatori smd...quindi risolvendo il problema d'isolamento credo che il ripristino sarebbe di sicuro vantaggioso, cosa ne pensate?
Nik-nak Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Inserita: 20 agosto 2020 Inserisci una foto delle schede, nelle zone incriminate.
rfabri Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Inserita: 20 agosto 2020 Per le mie esperienze con vetronite ho sempre dovuto tagliare da parte a parte il circuito stampato in vetronite per isolare le parti in contatto., purtroppo la vetronite bruciata è molto conduttiva.
maxmix69 Inserita: 20 agosto 2020 Segnala Inserita: 20 agosto 2020 Confermo, taglia la parte di circuito e la rifai esterna, diversamente il problema è sempre dietro l'angolo.
Ren1976 Inserita: 20 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2020 Immaginavo...Farò così... anche se con doppia faccia non sarà affatto facile...domani posto delle foto
Messaggi consigliati