weah79 Inserito: 21 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2020 (modificato) Buongiorno Devo comprare un nuovo frigorifero, La scelta è il freezer verso il basso dai tanti modelli che ho visto non so quale scegliere quale mi consigliate? Ho avuto hotpoint-ariston per 16 anni ma purtroppo oltre alle guarnizioni delle porte si è danneggiata la serpentina. Dopo 16 anni ho notato che la qualità costruttiva è peggiorata Modificato: 21 agosto 2020 da weah79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 (modificato) Dovresti indicare un budget, ci sono quelli col display, quelli senza display...i prezzi cambiano anche in base alle funzionalità, non solo in base alla qualità. Anche io devo comprare un frigorifero combinato e penso che prenderò uno Smeg (ne ho già avuto uno in passato). Il modello che mi sembra più interessante è questo: SMEG FC400X2PE Però sono ancora indeciso se prendere questo che ha il display, oppure se risparmiare qualcosa prendendone uno senza display. La cosa importante nei nuovi frigoriferi è di prenderli alti, perché hanno uno strato isolante molto più spesso rispetto a quelli del passato, quindi lo spazio interno è ridotto. Modificato: 27 agosto 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 Il 27/8/2020 alle 23:34 , Pietro Pal ha scritto: prenderò uno Smeg (ne ho già avuto uno in passato). Pare che ora siano Beko rimarchiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 (modificato) 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Pare che ora siano Beko rimarchiati. Solo i modelli che costano meno, Ciccio. Smeg produce e progetta frigoriferi anche per conto proprio. Inoltre anche nei modelli Smeg prodotti conto terzi dalla Beko, le rifiniture degli Smeg sono migliori rispetto ai corrispondenti modelli Beko. Puoi controllare tu stesso se riesci a trovare un combinato Beko, alto 2 metri, rifinito bene come lo Smeg FC400X2PE Io non lo trovo, mi sembra che ci sia una differenza qualitativa molto grande tra le due marche. E' un po' come comprare un Audi rispetto a una VW. Sotto saranno sicuramente simili, ma ci sono anche tante differenze. Modificato: 30 agosto 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 (modificato) Il 30/8/2020 alle 20:14 , Pietro Pal ha scritto: Smeg FC400X2PE RCNA400E40ZX Beko, cambiano gli scomparti sulla porta, la copertura esterna in inox (e quindi anche l'apertura del frigo), il display e alcuni volumi (meno generosi sul beko, ma di pochi l). Estericamente saranno diversi, ma l'estetica di un frigo non lo fa funzionare meglio, lo fa lo strato isolante (uguale), la durevolezza delle guarnizioni, la bontà del circuito frigo (oltre che dalla qualità dei componenti elettronici/meccanici) che è la medesima. come dici te, in Peugeot e Citroen la qualità è differente, ma è la meccanica che fa muovere l'auto, non il sedile in pelle. I soldi sceglie ognuno come spenderli alla fine. Io per la mia esperienza posso consigliare a @weah79 di guardare i Bosch/Siemens (come il KGN49AIEQ) e i Liebherr (tipo CBNes 4898) dove vedi che hanno un peso superiore alla norma, per via degli strati di isolante più generosi. Non sapendo il budget potrei aver dato dei prodotti che lo superano di molto. Modificato: 2 settembre 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 (modificato) Ma vorrai scherzare! Quel Beko è orribile in confronto allo Smeg. Se tu li vedi uguali, allora tutti i frigoriferi sono uguali. Il Beko ha uno sportello orribile, un display peggiore, e anche dentro i materiali sono peggiori. inoltre mi sembra che gli manchino delle funzionalità. Pesa 72 kg. Lo Smeg è bello, ha dei materiali migliori, pesa 83 kg. Non sono per niente la stessa cosa. Cerchiamo di dare informazioni corrette. Modificato: 2 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati