Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Supervisione Via Internet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :)

Devo eseguire una supervione di un impianto ma non so che materiale usare ??

mi spiego meglio

ho un plc s7-300 più precisamente CPU314C-2DP collegato via MPI un Toch MP277 (tutto siemens ma se avete qualcosa di meglio...)

adesso come adesso effettuo la tele assistenza con un TS-Adapter e un modem GSM-GPRS-EDGE (ES75 oppure con TC35i)

Con questa configurazione non risco chiaramente a visualizzare le pagine html che risiedono sul MP277 trammite la porta ethernet montata sulla stessa.

Vorrei avere la possibiltà di visualizzare queste pagine (sulla MP277) e contemporaneamente la tele assistenza al PLC.

Portando tutto in ethernet credo che questo sia possibile, ma di cosa ho bisogno??

Chiaramente (o almeno credo :blink: )di una porta ethernet sul mio plc , un router , un modem GPRS ethernet.

Ma qui salgono i costi o megliodire ci sono varie possibilità ?

Qualcuno sa dirmi se c'è una possibilà per realizzre questo con una spesa modica?? ;) (tutte le marche sono ben accette).

grazie a tutti

Inserita:

in giro ho visto questo prodotto Linksys WRT54G3G, praticamente e' un router al quale puoi inserire una scheda PCMCIA GPRS/UMTS.

Oltretutto supporta il DDNS indispensabile per poter raggiungerlo da remoto.

Purtroppo non l'ho mai provato.

ciao ciao