Vai al contenuto
PLC Forum


Bistecchiera rowenta GR3060 salta il differenziale quando spengo.


cibero

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho un problema con questa bistecchiera Rowenta GR3060, all'accensione tutto ok inserisco la spina attacco l'interruttore e la piastra riscalda (entrambe)  subito ottimamente. 

Dopo un po' mi rendo conto che non stacca mai la resistenza anche a temperatura elevata e decido di spegnerla manualmente con l'interruttore, in quel momento appena stacco salta il differenziale.

Da quel momento in poi salta sempre anche se non agisco più sull'interruttore, per riavere la corrente in casa devo solo staccare la spina.

Ho effettuato una prova con sonda termica per vedere la temperatura raggiunta da entrambe le piastre e mi sono dovuto fermare a 190 gradi senza che intervenisse il termico, ho dovuto staccare la spina per evitare problemi perchè non credo sia la sua temperatura di esercizio normale. Cosa ne pensate ? Credo sia qualcosa sul termico ma non credo si tratti di un semplice sensore in questo caso.  Ultimo tentativo prima di buttarla.

Grazie a tutti.

 

Modificato: da cibero
Link al commento
Condividi su altri siti


nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema della temperatura, avevo montato male il termostato, rimane il problema del differenziale che era il problema originario, se non agisco sull'interruttore funziona abbastanza bene, il differenziale scatta quando la spengo e da quel momento diventa inutilizzabile fino a raffreddamento completo. Per quanto riguarda le temperature e le rispettive 3 posizioni ora il termico stacca a 110 - 150 - 170 °c.

Penso che siano le temperature standard.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e non ho trovato dispersioni. Aggiungo che il problema sembra sparito. Ho solo rismontato il tutto, collegamenti resistenze e termostato. 

Da quando l'ho rimontata funziona perfettamente. al momento chiudo il post, se dovesse succedere di nuovo cerco di verificare meglio il tutto. 

Grazie per l'aiuto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...