Freeride Inserito: 22 agosto 2020 Segnala Inserito: 22 agosto 2020 Attulamente sul mio modulo fotovoltaico integrato MPPSolar PIP-HS 5000W è presente lato ingresso 230V di rete questo quadretto di protezioni contro i fulmini. E' corretto? Vedo però che protezioni andrebbero inserite anche sulla 230v in uscita dell'inverter. Esempio: Limitatori di sovratensione.pdf Scheda Tecnica Centralini Solar Cabur Ver 5.0.pdf mi consigliate di mettere uno scaricatore anche sull'uscita? Quale? E' compatibile col mio inverter che mi pare abbia l'uscita 115V verso terra (F-115V-PE-115V-N) ? E' per sovrattensioni che potrebbero verificarsi sulla linea di uscita, ad esempio se un fulmine mi cade in giardino vicino all'uscita tipo della pompa irrigatore, giusto?
Elettroplc Inserita: 22 agosto 2020 Segnala Inserita: 22 agosto 2020 Lo dovevano fate gli installatori..
Freeride Inserita: 22 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, Elettroplc ha scritto: Lo dovevano fate gli installatori.. MA VAI A XXXXXX Modificato: 22 agosto 2020 da Alessio Menditto Eliminato offesa
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2020 Segnala Inserita: 22 agosto 2020 Freeride come vedi ho eliminato la offesa GRATUITA che hai fatto a Elettropic, per dar modo a lui di spiegare la frase che ti ha fatto così arrabbiare. Inutile dirti che non sono ammessi questi atteggiamenti e offese, scrivendo purtroppo a volte non ci si spiega come si dovrebbe, ma ancora una offesa e chiudo la discussione, qui si parla di tecnica, non è un ring dove scaricare le frustrazioni.
trady Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 Non so se ho capito bene quel quadro ma a mio parere devi comunque inserire solo 2 scaricatori ,nel senso ci metti lo scaricatore sulla stringa continua quindi la discesa dei pannelli fotovoltaici ,poi ci puoi mettere uno scaricatore per ca sulla linea 220 volt enel prima che questa entri sull'inverter in modo da avere questa protezione.Quella che credo inutile è uno scaricatore all'uscita dell'inverter 220 volt
gio.funny Inserita: 13 settembre 2020 Segnala Inserita: 13 settembre 2020 Ciao, il tuo installatore ha lavorato "correttamente". Infatti sono presenti gli scaricatori lato AC. I dehn sono quelli lato DC mentre i gewiss sono lato AC. Unico errore è mettere, in un unico quadro, le 2 tensioni.... È sempre meglio mettere 2 quadretti separati. Ciao
Messaggi consigliati