Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung LE19R86WDX boot loop

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo tv che va in boot loop :

Presa inserita e led stby acceso ,accendo fa il dlin dlon dell'accenzione ,c'è immagine,c'è retroill ,4 secondi e si spegne ma fa il dlin dlon ,ritorna in stby e ricomincia il ciclo di continuo.

Sulla scheda alimentazione ci stavano 2 condensatori mezzi gonfi li ho cambiati ma nulla,controllo diodi e falsi contatti ma non risulta nulla,controllo i connettori staccando e riattaccando i flat ma nulla,controllo le tensioni e una mi manca ha 13v e 3,3 ,la 3,3 manca ha invece un 0.7v ,c'è poi nel connettore un PWM che cambia di stato 1,qualcosa da acceso e 3,7 da spento.

Non capisco se questa 3,3v deve darla la main o deve fornirla la scheda di alimentazione 

scheda alimentazione ip-51140t

scheda madre bn-4100920c

Inserita:

aggiornamento :

Scarico il tool e il firmware per flashare la scheda madre ,procedo ,faccio tutto con successo e il tv funziona ...anzi no

scopro dopo diverse prove che il tv si riavvia sempre ma se il tv sta su ricezione canali tv ddt ,se appena accendo commuto su source oppure su canali tv analogici il tv rimane acceso ,a questo punto credo sia la scheda madre con tuner rotto ,forse qualche scarica o temporale che ha bruciato qualcosa

Inserita:

I soliti 4 condensatori su main board due fuori due sotto al lamierino, da 1000uF 10v