Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio d'aria anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho due split Haier IES 12000+9000 btu installati senza predisposizione d'impianto.

Quello più piccolo emette un rumore simile ad una folata di vento, sia e soprattutto con la modalità swing, sia bloccando l'aletta in una determinata posizione. Il problema sembra sia dovuto a come viene pescata l'aria da sopra lo split. Ho fatto una prova: aprendo lo sportello frontale non emette più questo effetto folata.

Ho chiamato il tecnico che è venuto ed ha detto che non si può fare nulla. Possibile? Il rumore è chiaramente percepibile.

Inserita:

Devo misurarla però in effetti c'è poco spazio... Me lo ero domandato anche io però quello più grande non fa questo rumore ed è alla stessa distanza dal soffitto 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
17 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Distanza dal soffitto?

Inserita:

è un difetto già riscontrato sul forum, gli haier hanno bisogno di respirare a pieni polmoni

Inserita:

Caspita! Credo lo abbiano messo così perché i tubi escono con una canalina e devono passare sopra la finestra... Si potrebbe abbassare o i tubi devono mantenere la pendenza per la condensa?

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il gorgoglio delle tubature cosa si può fare?

Non è sempre uguale l'intensità del rumore, da cosa può dipendere?

Inserita:
2 ore fa, Albert87 ha scritto:

Per quanto riguarda il gorgoglio delle tubature cosa si può fare

a che distanza sono montate dalla macchina esterna

Il 23/8/2020 alle 15:14 , Albert87 ha scritto:

però in effetti c'è poco spazio

in alternativa fai girare il ventilatore piu piano o tieni apero lo sportello dei filtri(è impensabile fare una serie di fori sullo sportello tipo i clima di 15/20 fa) 

Inserita:

Le tubature sono a circa 5 mt dal motore per lo split più piccolo e 1.80 per quello più grande...

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
33 minuti fa, Albert87 ha scritto:

1.80 per quello più grande.

Errata installazione pagina 24 lunghezza minima linea refrigerante 3 metri lineari. 
Non riesco a mettere foto da ieri. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx