Car1 Inserito: 23 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2020 Ciao a tutti, posseggo una lavastoviglie bosch, acquistata circa una decina d'anni fa. Da questa notte è bloccata sulla fase di scarico, la spia di funzionamento segna la fase di asciugatura, ma la pompa di scarico va di continuo, si è anche accesa la spia che indica il rubinetto che lampeggia molto velocemente. L'unico metodo per fermarla è staccare la presa, perché aprendo lo sportello, premendo il tasto per spegnerla o il tasto reset lei continua a girare. Se può esservi utile, noto che la pompa gira per circa un minuto continuativamente poi si ferma per circa 30 secondi e poi riparte, riempiendo d'acqua l'interno della lavatrice la scarica, ma una volta esaurita non si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 23 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 È l'antiallagamento attivo,devi asciugare l'acqua nel vassoio dove trovi il galleggiante e poi facendola andare trovare l'entità della perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Car1 Inserita: 23 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 (modificato) Mi puoi spiegare sommariamente come fare? Ed è normale? La lavastoviglie dentro non ha acqua. Modificato: 23 agosto 2020 da Car1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 23 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 Sotto allo sportello dovresti trovare un coperchio che si apre svitando delle viti,all'interno asciuga bene tutta l'acqua e poi tenendo quel coperchio aperto fai partire la lavastoviglie e vedi da dove perde.È normale che lo faccia,vuol dire che la lavasroviglie sta perdendo acqua da sotto e questo serve a prevenire che ti si allaghi tutta la cucina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Car1 Inserita: 23 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2020 Grazie mille! Già fatto, ha ripreso a funzionare alla grande! L'ho fatta andare per un bel po', ma non ho visto perdite, ho sonno e non le ho viste oppure può essere stato un caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Magari non si notano con i cicli brevi,per controllare bene se perde devi stare a guardare facendo andare il programma intensivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Car1 Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Allora questo pomeriggio mi ci dedico con attenzione, grazie tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati