Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie impazzita

Car1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posseggo una lavastoviglie bosch, acquistata circa una decina d'anni fa.

Da questa notte è bloccata sulla fase di scarico, la spia di funzionamento segna la fase di asciugatura, ma la pompa di scarico va di continuo, si è anche accesa la spia che indica il rubinetto che lampeggia molto velocemente.

L'unico metodo per fermarla è staccare la presa, perché aprendo lo sportello, premendo il tasto per spegnerla o il tasto reset  lei continua a girare. Se può esservi utile, noto che la pompa gira per circa un minuto continuativamente poi si ferma per circa 30 secondi e poi riparte, riempiendo d'acqua l'interno della lavatrice la scarica, ma una volta esaurita non si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'antiallagamento attivo,devi asciugare l'acqua nel vassoio dove trovi il galleggiante e poi facendola andare trovare l'entità della perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto allo sportello dovresti trovare un coperchio che si apre svitando delle viti,all'interno asciuga bene tutta l'acqua e poi tenendo quel coperchio aperto fai partire la lavastoviglie e vedi da dove perde.È normale che lo faccia,vuol dire che la lavasroviglie sta perdendo acqua da sotto e questo serve a prevenire che ti si allaghi tutta la cucina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Già fatto, ha ripreso a funzionare alla grande! 

L'ho fatta andare per un bel po',  ma non ho visto perdite, ho sonno e non le ho viste oppure può essere stato un caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti