goldrake74 Inserito: 23 agosto 2020 Segnala Inserito: 23 agosto 2020 Ciao a tutti, in settimana dovrebbero darmi il "via" alla linea FTTC. Ho già predisposto la presa RJ11 come primaria collegata al doppino telefonico che proviene dall'esterno. (c'è una scatolina con dentro 2 fusibili: va eliminata o posso lasciarla?). Ho un dubbio; ho 3 telefoni analogici da collegare, nello Smart Modem Wi-Fi ADSL e Fibra TIM -Technicolor TG789vac v2 ci sono 2 uscite per i telefoni, ne posso collegare soltanto 2 oppure si può mettere in parallelo il doppino dei telefoni come nella vecchia fonia? Grazie a tutti!
Domenico Maschio Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Inserita: 24 agosto 2020 Ciao , la scatolina fusibili puoi lasciarla . dietro il modem ci sono due prese TEL . Servono per avere due numeri differenti o un solo numero su entrambe le spinette . in una si può mettere un apparecchio locale ( vicino al modem) e / o l'altra collegarla alla linea telefonica di casa per poter portare il segnale a tutte le prese in parallelo . La cosa importante è che la linea Vdsl che entra il casa dall'esterno sia completamente isolata dall'impianto telefonico interno di casa . Ciao
patatino59 Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Inserita: 24 agosto 2020 Puoi collegare due telefoni in parallelo sulle uscite TEL del Modem, ma devono essere di tipo moderno, a basso assorbimento, in quanto la linea telefonica è emulata dal Modem, anzichè da una "vera" centrale in cabina, e potrebbero esserci delle limitazioni. Su una singola uscita TEL : Un telefono antico "classico" dovrebbe funzionare senza problemi Due telefoni elettronici idem, mentre il terzo già potrebbe non suonare o mantenere la linea occupata anche se agganciato. Certi FAX possono avere problemi.
goldrake74 Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2020 Grazie Domenico e Patatino59 per la risposta. Doppino proveniente dall'esterno casa va a una presa RJ11 e si ferma. I telefoni in questione sono 2 solo cornetta e base con i numeri, l'altro invece ha anche un display, forse magari questo può dar problemi per via dell'assorbimento. Farò delle prove, prima collego i 2 "normali" in parallelo dall'uscita tel del modem, poi proverò quello con il display a vedo se funzionano tutti assieme correttamente... Vi saprò dire. Ciao!
Messaggi consigliati