abbio90 Inserito: 23 agosto 2020 Segnala Inserito: 23 agosto 2020 Ciao a tutti...domanda forse insolita....in un.impianto di videosorveglianza posso salvare le registrazioni nel hdd del Nvr, o in un NAS ad esempio in una sede remota tramite un ponte radio ad esempio...ma se volessi avere maggiore sicurezza è possibile salvare le immagini in una sede remota faccendo passare il flusso verso un host esterno? Pensavo ad una VPS...Ma non saprei se è una cosa fattibile o sono follie... Quanta banda occorrerebbe per fare una cosa del genere? Ma la VPS deve essere dedicata o posso usare la stessa su cui ho un CHR?
Andrea Annoni Inserita: 23 agosto 2020 Segnala Inserita: 23 agosto 2020 La banda dipende dal tipo di salvataggio che fa la macchina (replica, sync,) e soprattutto dalla qualità delle registrazioni. Possibile e ovviamente possibile. Ci sono anche sistemi di sorveglianza cittadina basata solo su PTP e tunnel VPN. La VPS su cui gira il CHR e per forza dedicata. Usare le macchine virtuali all’interno del CHR lo trovo una porcheria. Crea una VPS Linux oppure carica direttamente sistemi tipo FreeNAS e compagnia.
abbio90 Inserita: 23 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2020 Era una domanda ....fare porcherie è poco costruttivo 😅 ci do un occhio a free NAS...pensavo comunque una sede remota con attestata una banda decente...chiedevo del traffico per capire quanto influirebbe su una rete esempio in fttc
Andrea Annoni Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Inserita: 24 agosto 2020 La banda te l’ho detto, dipende. Credo che comunque già con una decina di Mb puoi fare replica. Ci sono anche NVR ( Milestone ad esempio) che gestiscono loro l’archiviazione remota in base alla velocità della connessione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora