Vai al contenuto
PLC Forum

VPS e tvcc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...domanda forse insolita....in un.impianto di videosorveglianza posso salvare le registrazioni nel hdd del Nvr, o in un NAS ad esempio in una sede remota tramite un ponte radio ad esempio...ma se volessi avere maggiore sicurezza è possibile salvare le immagini in una sede remota faccendo passare il flusso verso un host esterno? Pensavo ad una VPS...Ma non saprei se è una cosa fattibile o sono follie...

Quanta banda occorrerebbe per fare una cosa del genere?

Ma la VPS deve essere dedicata o posso usare la stessa su cui ho un CHR?

Andrea Annoni
Inserita:

La banda dipende dal tipo di salvataggio che fa la macchina (replica, sync,)  e soprattutto dalla qualità delle registrazioni.

Possibile e ovviamente possibile. Ci sono anche sistemi di sorveglianza cittadina basata solo su PTP e tunnel VPN.

La VPS su cui gira il CHR e per forza dedicata. 
Usare le macchine virtuali all’interno del CHR lo trovo una porcheria.

Crea una VPS Linux oppure carica direttamente sistemi tipo FreeNAS e compagnia. 

Inserita:

Era una domanda ....fare porcherie è poco costruttivo 😅 

ci do un occhio a free NAS...pensavo comunque una sede remota con attestata una banda decente...chiedevo del traffico per capire quanto influirebbe su una rete esempio in fttc

Andrea Annoni
Inserita:

La banda te l’ho detto, dipende. 
Credo che comunque già con una decina di Mb puoi fare replica.

Ci sono anche NVR ( Milestone ad esempio) che gestiscono loro l’archiviazione remota in base alla velocità della connessione.