Vai al contenuto
PLC Forum

daikin ururu sarara - deumidificazione 12000btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Premetto che sono al primo acquisto di un condizionatore, quindi molto inesperto dell'argomento.

Ho la necessità di installare un sistema di raffrescamento(estate) +riscaldamento(inverno) +deumidificazione (tutto l'anno) + ricambio aria (tutto l'anno) all'interno di una stanza laboratorio di 20 mtq

Se fosse possibile vorrei acquistare una sola macchina che faccia tutte e 4 queste funzioni

La stanza è estremamente umida poichè ha 2 pareti contro-terra, con un livello costante di umidità relativa dell' 80% (io vorrei un umidità costante del 60-65%)

Per questo motivo mi stavo orientando verso Daikin ururu sarara da 12000 btu poichè ha la possibilità impostare il livello di umidità relativa e ha il ricambio e purificazione dell'aria 

Sapete dirmi se queste funzioni che Daikin dichiara sono reali o si tratta solo di marketing?

Grazie in anticipo 

Inserita:

sono reali, infatti nell'installazione necessita di un foro in più rispetto agli altri clima che serve per lo scambio d'aria.

però io chiederei a loro se per le tue esigenze è adeguato, magari è meglio abbondare..

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Sovradimensionato non fa il suo lavoro. 

Inserita:

abbondare nel senso di non dare per scontato che 12000 bastino solo basandoci sui mq..

io in meno di venti non ho ascoltato il venditore e ho messo un 18 invece di un 12 e fatica ancora.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
  Il 24/08/2020 alle 09:46 , reka ha scritto:

magari è meglio abbondare..

Expand  

Reka sinceramente non lo avevo visto,non rispondevo a te,ho visto 12000 btu e 20mq e prima di sbagliare l’ho invitato a far dimensionare la macchina. 
Il sistema usato dall’ftxz-n è utile se ben dimensionato,se rischia di andare on-off è inutile,anzi fastidioso.