roonie Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2020 Salve a tutti Premetto che sono al primo acquisto di un condizionatore, quindi molto inesperto dell'argomento. Ho la necessità di installare un sistema di raffrescamento(estate) +riscaldamento(inverno) +deumidificazione (tutto l'anno) + ricambio aria (tutto l'anno) all'interno di una stanza laboratorio di 20 mtq Se fosse possibile vorrei acquistare una sola macchina che faccia tutte e 4 queste funzioni La stanza è estremamente umida poichè ha 2 pareti contro-terra, con un livello costante di umidità relativa dell' 80% (io vorrei un umidità costante del 60-65%) Per questo motivo mi stavo orientando verso Daikin ururu sarara da 12000 btu poichè ha la possibilità impostare il livello di umidità relativa e ha il ricambio e purificazione dell'aria Sapete dirmi se queste funzioni che Daikin dichiara sono reali o si tratta solo di marketing? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 sono reali, infatti nell'installazione necessita di un foro in più rispetto agli altri clima che serve per lo scambio d'aria. però io chiederei a loro se per le tue esigenze è adeguato, magari è meglio abbondare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roonie Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Perfetto grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Sovradimensionato non fa il suo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 abbondare nel senso di non dare per scontato che 12000 bastino solo basandoci sui mq.. io in meno di venti non ho ascoltato il venditore e ho messo un 18 invece di un 12 e fatica ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 1 ora fa, reka ha scritto: magari è meglio abbondare.. Reka sinceramente non lo avevo visto,non rispondevo a te,ho visto 12000 btu e 20mq e prima di sbagliare l’ho invitato a far dimensionare la macchina. Il sistema usato dall’ftxz-n è utile se ben dimensionato,se rischia di andare on-off è inutile,anzi fastidioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati