Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro Rowenta 8996

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Questo ferro da stiro rowenta 8996 (dopo soli 30 mesi dall'acquisto e qui di garanzia scaduta da poco...) mi sta generando questo problema: la spia mancanza acqua lampeggia dopo circa un'ora di funzionamento, quando il ferro e la caldaia sono belli caldi. LA pompa acqua è ok. Sono riuscito a rendere ripetibile il problema staccando la sonda NTC che c'è sulla caldaia (suo valore è circa 3,5-4 kOhm a caldo). A questo punto non capisco se si tratti di problema di sonda o scheda elettronica e soprattutto del perchè...

Avete qualche suggerimento ? Grazie ciao.

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Inserita:

anche in questo caso hanno avuto stesso problema, ma non ho capito come han fatto...

Inserita:

Ciao ho trovato che ho lo stesso problema del post precedente che tratta il rowenta 8990.

La resistenza posta sul ferro da stiro (e non sulla caldaia) quando la tocco si apre o va a terra. 

Qualcuno sa dirmi dove la posso trovare visto che non la vendono separata? grazie

6.jpg

7.jpg

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao. alla fine ho sostituito l'impugnatura con una nuova con all'interno la nuova termoresistenza di misura e ho risolto problema.

Modificato: da _mark