fedema Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2020 buongiorno, ho un problema con un lampadario e ventola e relativo telecomando. A seguito di ristrutturazione in appartamento ho sostituito l'interruttore che comandava il lampadario (alternativamente al telecomando) con relè passo passo e tre pulsanti. Ho lasciato inalterati i tre fili di alimentazione del motore e trasformatore e ho collegato i due fili luci a relè e neutro. Il fatto è che le lampadine si accendono solo con il telecomando e "non sentono" i pulsanti. Qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padiego Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 sarebbe di aiuto uno schemino del lavoro fatto e marca/modello del ricevitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 se dici che hai rifatto i collegamenti probabilmente hai sbagliato qualcosa, non ti eri segnato i colori o le posizioni dei fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedema Inserita: 30 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 Il ventilatore a soffitto con illuminazione e telecomando è il modello Frizzi di Nemo. Non ho schema del prodotto. Un grazie a chi mi darà suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedema Inserita: 31 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2020 Dal soffitto esce la terna Blu, Bianco e Gialloverde e la coppia rossa Relè e Neutro. Ventilatore1.pdf Ventilatore2.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati