Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin 3split, elettrovalvola o scheda?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,vi espongo il problema che ho avuto sperando che qualcuno possa darmi qualche suggerimento su cosa fare:

Posseggo  un Daikin  con 3 unità interne collegate, un pò vecchiotto in effetti ,  ma fino a qualche giorno faceva il suo ...
 fino a qualche giorno fa perchè, dal niente, 1 delle 3 unità ha cominciato a non refrigerare (niente errori, risponde ai comandi del telecomando, ma semplicemente la batteria interna non si fredda)
il primo tecnico ha verificato il livello dei gas....il gas c'è.
abbiamo pulito sia l'unità esterna sia l'interna, ma non ci aspettavamo miglioramenti e infatti niente...
i tubi rispondono tutti correttamente , tranne quelli dello split in esame, che non gelano ne scaldano.
il secondo tecnico ha invertito l'elettrovalvola dello split non funzionante con quella sopra, e ora funziona tutto correttamente, ma non posso spegnere i condizionatori dal telecomando ma direttamente dalla corrente.

Nonostante questo mi ha preventivato come spesa il cambio della Scheda.......decisamente un costo importante  , ma io mi Chiedo : NON si puo' sostituire l'elettrovalvola non funzuionante invece? 
ma siccome non sono un vero tecnico volevo sapere il vostro parere.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se ne apri un altra uguale vinci la pirofila 

Alessio Menditto
Inserita:

Si non aprirne più per carità .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...