simo88 Inserito: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2007 ciao a tutti quelli del forum...sono un principiante, e vorrei imparare ad usare xbtl1000...non so chi mi potrà aiutare... ho gia un magelis à un xbtp.vi ringrazio gia in anticipo 1000 1000 grazie,vorrei fare anch'io qualcosa per voi ma non so cosaperche voi sapete piu di mè...mi basterebbe anche un libro che me l'ho spiegacosi incomincio a studiare.aspetto con molta molta pazienza...ciao a tutti e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 23 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 ciao simo88 .....anche io oggi pomeriggio vorrei fare qualcosa ma non so cosa .... tu mi pui dare una mano ??? non ti sembra di essere stato un po vago ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 23 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2007 ciao...si sono stato un pò vago, però l'argomento e vago.dovrei imparare ad usare xbtl1000 per lavoro...ma non so da dove partire... mi puoi aiutare? grazie infinite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 http://download.telemecanique.com/85256E54...46107301a55.pdfqui trovi una sorta di catalogo che dice cosa puoi fare con i pannelli magelis , tipo cosa puoi leggere o scrivere , con quale apparecchiatura ti puo collegare etc....prima di continuare ti volevo chiedere ... come mai vuoi provare ad usare xbtl1000 ? perche hai 1 tastierino xbtp ?ormai la serie di terminali magelis comincia ad essere vecchiotta ... con i nuovi terminali xbtgt ....forse ti conviene studiare il vijeo designer .il sw lo hai ? con quale plc devi collegarti ?l'argomento e' un po vasto , se fai delle domande mirate forse otterrai anche risposte.tipo ...-non riesco a collegarmi con un plc tipo .....-non riesco a scrivere il valore su una variabile ....per quanto rigurda il manuale sw vero e proprio .... se hai il sw dovresti avere anche il man. altrimenti guarda l'. in linea !ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 29 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 ciao...si il sw c'è l'ho giàil xbtp devo collegarlo con un tsx nano.però non riesco a inserire una variabile...ad esempio...cambiare il conteggio di un contatore?es. come fare per far si che quando il plc conta 10l'uscita %Q0.0 si alimenta? oppure quando conta 8,23,45... eccche la soglia glie la dico col magelis?o campiare il tempo di un temporizzatore?non so se mi sono spiegato...ciao grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 un passo alla volta ....terminale : pova a cliccare 2 olte in una pagina ( progetto nuovoe del trminale ) dove non c'e' nulla , questo e' il metodo per introdurre una variabile , dovrai definre quale vaiabile vuoi trattare es.%mw10 nella stessa finestra troverai campi dove poter scegliere se la var. e' di lettura scrittura o entrambi.se di sola lettura .... se anche in scrittura quando caricherai il progetto premendo il tasto MOD il valore lampeggiera e con i tasti numerici lo modifichi . in questo modo hai modificato il valore della mw10 . che puo essere il tuo counter sul plc .per comunicare con il nano dovrai configurare il tipo di collegamento ( driver unitelway 8,n,1 ).se hai qualche dubbio piu specifico chiedi pure.by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2007 grazie 1000...nel plc cosa devo scivere per fare un conteggio?deve essere in run o in stop? secondo mè in run?ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2007 dimenticavo...la tabella di dialogo come si usa?scusami per l'ignoranza...ciao e grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo88 Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 dovrei variare un contatore su un plc tsx07il programma che uso per il magelis xbtp e xbtl1000qualquno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati