Vinsenz Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2020 Salve, chiedo il vostro aiuto per cercare di capire l’entità di un mio problema con un condizionatore samsung dual split della serie ar7000 con unità esterna aj040fcj2eh/eu. Da qualche giorno mi sono accorto che lo spit in camera da letto funziona quando gli pare..in pratica a volte va e la maggior parte no.. la ventola della unità esterna si attiva regolarmente ma non esce aria fredda. Nessun problema invece allo split in soggiorno. Tengo a specificare che dall’installazione (2015) lo split in camera è stato utilizzato davvero poco (2-3 volte l’anno è già tanto) e che utilizzo il condizionatore sempre in modalità dry. Ieri ho provato anche ad ispezionare l’unità esterna e mentre nell’utilizzo dello split in soggiorno i tubi rimanevano freddi, nulla accadeva a quelli della camera da letto. Può essere semplicemente un problema di gas scarico? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Vinzenz per carità non scrivere così in grande ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinsenz Inserita: 24 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2020 Sorry, non trovo il tasto pet editare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinsenz Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 Nessun aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 (modificato) Se utilizzi esclusivamente lo split in camera,quale situazione ti trovi?Errori evidenziati,nessuno?Vedi anche QUESTO video,nel caso è solo un problema d'impostazione delle unità interne. Modificato: 25 agosto 2020 da Piero_80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinsenz Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 (modificato) Allora, l’unità interna non presenta codici, mentre l’unità esterna presenta il seguente codice a split spento 0100 (come da video) Comunque situazione stranissima, facendo le prove ora lo split in camera si è sempre acceso.... di diverso rispetto al solito è che ho usato la app e impostato una temperatura molto più bassa rispetto all’ambiente (io di solito abbasso di 2-3 gradi..) può dipendere dalla temperatura impostata? p.s. split in soggiorno funzionante mostra 0138 sulla unità esterna e split in camera 0130 grazie Modificato: 25 agosto 2020 da Vinsenz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Quote può dipendere dalla temperatura impostata? Beh certamente.Se hai 30° in casa e ne imposti 28-27,magari nella camera dove hai l'unità interna più grande effettivamente viene rilevata una temperatura di 30° dalla sonda dello split,mentre nella camera più piccola non ti permette di "rinfrescare" perché troppo vicina al set point,rilevandone ad esempio 29 o 28.Dovresti prendere le temperature vicino agli split per capirlo.Comunque è consigliabile avere temperature inferiori FINO ai 5° gradi rispetto al'ambiente.Cioè,se hai 30 e imposti 25, per la tua salute non sarà deleterio.Ovviamente nei cambi d'aria è più importante osservare delle precauzioni come non esporsi bagnati o nudi,oppure cercare di dormire coperti,evitare il flusso aria diretto etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati