Vai al contenuto
PLC Forum


Problema clima Hitachi RASs14h3


calva71

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del Forum, purtroppo il mio clima Hitachi di circa 10 anni, si accende e dopo qualche secondo la ventola del motore esterno smette di girare, e dallo split interno giustamente non arriva aria fredda. Ho aperto il coperchio del motore esterno che contiene la scheda elettronica e ho visto che ci sono tre led in fila di cui il primo (numerato 301) lampeggia di rosso, sia a clima spento che acceso. Qualcuno puo' dirmi che tipo di guasto indica questo led rosso lampeggiante ed eventualmente come ripristinare. 

20200823_205239.jpg

20200821_131703.jpg

Screenshot_20200824-210616_WhatsApp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

La scheda control ( quella verde ) andrebbe controllata anche sotto, sopra è sporca o ossidata?

A me sembra in buone condizioni, non ho ancora avuto il tempo di rimuoverla  per controllare sull'altro lato, ma di solito qual'è la causa più probabile per questo tipo anomalia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio al IC2 sembra si siano corrosi dei pin e tracce si vedono su tutte le connessioni, infiltrazioni di acqua, umidità o perdite da qualche condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho dato una bella pulita a tutta la scheda, rimontata, ma il guasto persiste. Ora mi chiedevo questo guasto e da ricercare solo sulla scheda del motore, o quest'ultima rileva anche un errore proveniente dallo split interno? Scusate la domanda ma non sono un esperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...