calva71 Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Inserito: 24 agosto 2020 Buonasera a tutti del Forum, purtroppo il mio clima Hitachi di circa 10 anni, si accende e dopo qualche secondo la ventola del motore esterno smette di girare, e dallo split interno giustamente non arriva aria fredda. Ho aperto il coperchio del motore esterno che contiene la scheda elettronica e ho visto che ci sono tre led in fila di cui il primo (numerato 301) lampeggia di rosso, sia a clima spento che acceso. Qualcuno puo' dirmi che tipo di guasto indica questo led rosso lampeggiante ed eventualmente come ripristinare.
alighi Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 14 ore fa, calva71 ha scritto: numerato 301) lampeggia di devi contare i lampeggi cosi come scritto sulla tabellina
calva71 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Grazie, ho rilevato se non erro 10 lampeggi quindi si tratta della scheda di alimentazione?
Lorenzo-53 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 La scheda control ( quella verde ) andrebbe controllata anche sotto, sopra è sporca o ossidata?
calva71 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 20 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto: La scheda control ( quella verde ) andrebbe controllata anche sotto, sopra è sporca o ossidata? A me sembra in buone condizioni, non ho ancora avuto il tempo di rimuoverla per controllare sull'altro lato, ma di solito qual'è la causa più probabile per questo tipo anomalia?
Lorenzo-53 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Per esempio al IC2 sembra si siano corrosi dei pin e tracce si vedono su tutte le connessioni, infiltrazioni di acqua, umidità o perdite da qualche condensatore
calva71 Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2020 Ho dato una bella pulita a tutta la scheda, rimontata, ma il guasto persiste. Ora mi chiedevo questo guasto e da ricercare solo sulla scheda del motore, o quest'ultima rileva anche un errore proveniente dallo split interno? Scusate la domanda ma non sono un esperto.
Messaggi consigliati