Vai al contenuto
PLC Forum

Client Rsview32 - un domandone proprio......

Morpheus_J

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un'applicazione RsView32 che gira bel bella su una macchinina xp sp2...e fin qui tutto ok...

vorrei realizzare dei client tramite internet explorer, più che altro per semplicità di utilizzo e per non invadere le altre macchine con rsview run-time, che è comunque un macigno..

le soluzioni tipo vnc e desktop remoto le conosco e già le utilizzo..

vorrei proprio realizzare un client che mi gira sull'internet explorer, ma non so come legare RsView all' IIS

so che ci sono varie soluzioni proposte da "mamma" Rockwell, ma desiderei prima provarle, e non si riesce a trovare niente tipo demo o cose del genere..

in ogni caso sono sempre dei mattoni e molte volte richiedono una macchina quasi dedicata.. (come se uno compra un pc solo per usarci un applicativo)

qualcuno ha già realizzato un qualcosa del genere !? o sa come fare !?

grazie a tutti...

ciau nè.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

ti dico, ho già provato soluzioni diverse, una su tutte visual studio .net..

ok funziona, ma che faccio con i progetti esistenti che ho con rsview !?

cosa intendi dire con "crea la tua macchina come server?"

ho già fatto la condivisione web della cartella del progetto e l'ho impostata sull'IIS.

dal client vedo i files ma non mi parte niente..

ho dimenticato di impostare qualcosa !?

ti ringrazio molto per l'interessamento

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho già trattato l'argomento nella discussione del web server.

comunque anche io ho avuto questo problema, cioè ho iniziato a creare dei software di supervisione scada e fin qui tutto bene, i problemi sono venuti alla luce quando molti utenti volevano vedere dalla propria postazione ciò che vedevo io :

problema numero 1 , bisognava installare il software su ogni pc

problema numero 2, se facevo una modifica dovevo fare il giro delle postazioni con notevole perdita di tempo e voglia

per cui l'unica soluzione era un software unico che lo vedevanom tutti senza dover stare a installare niente

risultato : il server web

crei un server, fai girare l'applicazione e gli altri lo vedono con inetrnet explorer

leggi la discussione nel forum in merito

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sull'argomento ci sia un chiarimento su questa applicazione

in ogni caso andrò a leggere subito..

...altrochè se mi sei stato d'aiuto...ti ringrazio infinitamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

vorrei realizzare dei client tramite internet explorer
.. un' ipotetica soluzione semplice potrebbe essere di salvere in RSView tutti quel tags interessati su di un file .CSV od altro. Poi i Client in remoto solo leggono il file e si aggiornano ;) Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Per RSView32 esiste un software di supporto originale Rockwell che si chiama Active Display System che crea proprio un piccolo web-server che si collega ad rsview. Così è possibile accedervi con internet explorer.

Questo è il link:

http://www.rockwellautomation.com/rockwell...ivedisplay.html

Esiste in diverse versioni Client e Server. E in più distribuzioni, quelle di sola visualizzazioni e quelle interattive, come se fossi in locale.

Scegli quella o quelle (Client-Server) che più si adattano alla tua esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti