marco87mi Inserito: 24 agosto 2020 Segnala Inserito: 24 agosto 2020 Ciao a tutti, ho una CPU 1212C CPU con firmware V4.4 e TIA 16. volevo fare un progetto pilota per inviare mail dal mio piccolo S7-1200 e sono partito dall'esempio siemens al link sotto https://support.industry.siemens.com/cs/ww/en/view/46817803 ma il blocco TMAIL_C v6 continua a darmi l errore 8501che da manuale dovrebbe esser relativo ad un errore di sintassi dei parametri TO_S o CC nel mio caso ho lasciato il campo CC vuoto e per il parametro TO_S, ho modificato l'esempio mattendo una mail tipo 'maria.zacchetti@gmail.com' se leggo però il manuale riguardo ai parametri TO_S e CC dice che devono avere un contenuto tipo: <wenna@mydomain.com>, <ruby@mydomain.com> ho provato a mettere la mail anche in questo formato ma ottengo sempre error 8501. qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo
max.bocca Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Non ho mai usato con versione 4.4 e Tia 16, con le precedenti e porta 25 funziona. Questi controlli li hai fatti? Sai la porta che utilizza il tuo provider? Determina e scarica i certificati del provider Consentire l'accesso all'account di posta elettronica dalla CPU o dal CP Attivare le funzioni di sicurezza nella CPU o nel CP Importare i certificati del provider in STEP 7 (TIA Portal) Aggiungere i certificati del provider alla CPU o al CP Collega la porta Ethernet a Internet Configura il server DNS Parametrizzare i tipi di dati di sistema TMail in STEP 7 (TIA Portal) Parametrizzare l'istruzione "TMAIL_C" Impostare l'ora della CPU S7 e del CP
Messaggi consigliati