Davide588 Inserito: 25 agosto 2020 Segnala Inserito: 25 agosto 2020 Buongiorno, mi rivolgo nuovamente a voi in quanto mi sorge un dubbio circa l'utilizzo di detersivo liquido sulla mia tanto lodata Whirlpool Zen a carica dall'alto. Per i carichi che lo richiedono, utilizzo un detersivo liquido completo versato sulla vaschetta, questo ovviamente chiudendo il coperchio cola sul cesto, e qui arriva il problema! Perchè all'avvio la macchina esegue una lunga rotazione seguita da un breve scarico. Domanda: nello scarico viene eliminato il detersivo colato oramai tutto in vasca, oppure è volto solamente ad attivare meccanicamente l'ecosfera senza eliminare eventuali liquidi presenti? Ringrazio anticipatamente. Davide
Ciccio 27 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Io lo verserei nel centro del bucato, e lo coprirei con l'altra metà del carico.
Davide588 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Io lo verserei nel centro del bucato, e lo coprirei con l'altra metà del Ti ringrazio, ma purtroppo escludo questa soluzione (già sperimentata) in quanto alcuni capi chiari sono rimasti "alonati" dai coloranti del detersivo. Non mi restano che 2 soluzioni: usare la polvere ed eventualmente se proprio necessario il detersivo in caps (sigh!). Se non fosse per quello scarico iniziale sarei in pace con me stesso. Anche se a dire il vero il manuale non riporta "divieti" sull'uso di liquidi nel lavaggio principale.
Ciccio 27 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 Lo scarico iniziale ritara il pressostato elettronico su molti modelli. La polvere la raccomandiamo in molti. Si trovano anche per colorati, io uso a volte l'antica lisciva.
puma87 Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Inserita: 25 agosto 2020 (modificato) Questo problema con le Whirlpool a carica dall'alto purtroppo lo conosco bene, avendone usata una di proprietà di un mio amico. È proprio progettata male: bastava eseguire primo lo scarico, magari breve di pochi secondi, e poi la rotazione che non ho capito se serve a riconoscere il carico o a cos'altro... Un'alternativa potrebbe essere mettere in pausa subito dopo questa fase iniziale, aprire il coperchio per aggiungere il detersivo, richiudere e riavviare il programma. Certo è più una scocciatura, mi rendo conto... Modificato: 25 agosto 2020 da puma87
Davide588 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Lo scarico iniziale ritara il pressostato elettronico su molti modelli. La polvere la raccomandiamo in molti. Si trovano anche per colorati, io uso a volte l'antica lisciva. Devo trovare quindi delle soluzioni alternative...
Davide588 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2020 3 ore fa, puma87 ha scritto: Questo problema con le Whirlpool a carica dall'alto purtroppo lo conosco bene, avendone usata una di proprietà di un mio amico. È proprio progettata male: bastava eseguire primo lo scarico, magari breve di pochi secondi, e poi la rotazione che non ho capito se serve a riconoscere il carico o a cos'altro... Un'alternativa potrebbe essere mettere in pausa subito dopo questa fase iniziale, aprire il coperchio per aggiungere il detersivo, richiudere e riavviare il programma. Certo è più una scocciatura, mi rendo conto... Esattamente! Non so cosa passi per la testa ai progettisti... Escludo a priori la messa in pausa in quanto la avvio prima di dormire e non ho voglia di "trafficare" 😂. Un utente medio verserebbe e avvierebbe senza tante paturnie, e invece no! Io mi creo ulteriori problemi. 👀 Ringrazio per le risposte
Messaggi consigliati