kniko2 Inserito: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2020 Salve,una domanda magari sciocca per molti..ma per me che non faccio tutti i giorni automatismi,le fotocellule ad incasso (mi sembra ora fuori norma)che principio di funzionamento hanno?come si testano per un corretto allineamento? Sempre stato curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 perchè sarebbero fuori norma? o parliamo di due cose differenti? spiegati meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniko2 Inserita: 25 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 Le f.cellule a funghetto col cavo coax che sono incassate se non erro ora la funzione sicurezza e affidata tutta ai radar.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 2 ore fa, kniko2 ha scritto: Le f.cellule a funghetto col cavo coax che sono incassate se non erro ora la funzione sicurezza e affidata tutta ai radar.. Esatto, la sicurezza della porta è in mano ai radar, in quanto la normativa vigente, in luoghi dove la maggioranza dell’utenza è costituita da anziani, bambini, o persone malferme, vieta qualsiasi contatto tra porta e persona. Quindi la fotocellula non è che sia fuori norma, ma perde di utilità. Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 3 ore fa, ElettrOil ha scritto: Credo sia così, molto probabilmente arriverà qualcuno a contraddirmi... o speriamo a darmi ragione... Da quello che so anch'io è proprio così come dici tu ElettrOil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 ah ok, diciamo che non bastano o non servono.. ma poi la domanda sul funzionamento riguarda i radar o le fotocellule? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kniko2 Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 si scusate la mia domanda e' su che principio funzionano le suddette fotocellule..non e' un contatto nc/no solo per curiosita ho provato a mettere lo strumento sui morsetti rx e mi sembra di non notare nulla che varia sia in tensione che in ohm all'interruzione del fascio..(cioe fotocellule funzionanti era solo ripeto una curiosita' ) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati