fabiusriders Inserito: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2020 Buonasera a tutti sono qui a chiedervi se avete un prodotto da suggerirmi per la trasmissione di un segnale digitale tramite wifi ad una distanza di circa 100mt spiego meglio: ho una centralina misuratore di portata che genera un bit digitale ogni tot metri cubi, questo segnale normalmente lo porto via filare ad un ingresso Plc per la contabilizzazione, il mio problema è che ne ho uno installato ed è irraggiungibile per il segnale digitale a Plc. Quindi pensavo di mettere un trasmettitore nei pressi della centralina collegandogli il bit digitale e il ricevitore nei pressi del Plc collegando l'uscita all'ingresso della scheda Plc. Avete consigli? grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2020 Sistema PTP su TCP/IP.... poi abbini un sistema tipo Tynicontrol oppure se usi le antenne MikroTik leggi ingresso sfruttando una porta rj45 (leggi il corto circuito di una coppia di fili) e la trasmetti con un get http, script php oppure altro (dipende da cosa legge il plc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiusriders Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Grazie per la risposta il plc deve leggere un ingresso digitale. speravo esistesse qualcosa di più immediato e semplice, il mio pensiero era quello di un semplice trasmettitore di contatto digitale chiuso o aperto e di un ricevitore che replicasse lo stato del contatto, tutto in wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Si avevo capito; ..... non lo ritengo “elegante” ma se vuoi potresti usare un qualsiasi kit TX-RX a 433Mhz . O addirittura un telecomando cancelli a cui saldi i fili del reed/lancia impulsi . mi sembra che la sicetech faccia qualcosa a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati