Vai al contenuto
PLC Forum

Service menu Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,

ho la necessita' di sostituire una main su un samsung Ue 55d8000yqzt  , va in continuazione in loop di avvio .Non avendo a disposizione ne sw ne un adattatore bga per poter tentare di programmare una nuova nand  sto  pensando di  optare  per la soluzione più ma costosa 🙁 , sostituire l'intera main. 

Ho trovato la scheda nuova su un noto sito di vendita , ma leggendo tra le righe della parte è specificato quando segue:
ATTENZIONE!!!!! Dopo la sostituzione della mainboard bisogna impostare nel menu service il paese (per selezionare correttamente lingua e lista canali LCN). Su molti modelli lo si può fare solo tramite telecomando service Cod. ASWO H714616. Ulteriori informazioni sono disponibili nel manual service dell’apparecchio.

La mia domanda ora è questa devo acquistare necessariamente anche  il telecomando o si puo fare diversamente ?

Grazie per le Vostre  risposte.

Inserita:

Se hai un telefono cellulare con infrarosso puoi scaricare QUESTA App e diventa un telecomando service Samsung.

Le istruzioni in questo LINK.

Inserita:

Grazie  per la risposta ,avevo gia letto del uso dei dispositivi con porta Ir , in particolare dei Samsung purtroppo  il mio P9 non ha l' infrarosso .

Grazie mille

Inserita:

Peccato!! Per modificare nel menù service la voce Local-Set e impostare EU_Italy devi premere velocemente il tasto info poi factory con telecomando service per poter accedere ai parametri che normalmente sono chiusi non credo ci sia altra soluzione.