Lcucinelli Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Inserito: 26 agosto 2020 Salve , ho la necessita' di sostituire una main su un samsung Ue 55d8000yqzt , va in continuazione in loop di avvio .Non avendo a disposizione ne sw ne un adattatore bga per poter tentare di programmare una nuova nand sto pensando di optare per la soluzione più ma costosa 🙁 , sostituire l'intera main. Ho trovato la scheda nuova su un noto sito di vendita , ma leggendo tra le righe della parte è specificato quando segue:ATTENZIONE!!!!! Dopo la sostituzione della mainboard bisogna impostare nel menu service il paese (per selezionare correttamente lingua e lista canali LCN). Su molti modelli lo si può fare solo tramite telecomando service Cod. ASWO H714616. Ulteriori informazioni sono disponibili nel manual service dell’apparecchio. La mia domanda ora è questa devo acquistare necessariamente anche il telecomando o si puo fare diversamente ? Grazie per le Vostre risposte.
Videotecnico Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Inserita: 26 agosto 2020 Se hai un telefono cellulare con infrarosso puoi scaricare QUESTA App e diventa un telecomando service Samsung. Le istruzioni in questo LINK.
Lcucinelli Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2020 Grazie per la risposta ,avevo gia letto del uso dei dispositivi con porta Ir , in particolare dei Samsung purtroppo il mio P9 non ha l' infrarosso . Grazie mille
Videotecnico Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Inserita: 26 agosto 2020 Peccato!! Per modificare nel menù service la voce Local-Set e impostare EU_Italy devi premere velocemente il tasto info poi factory con telecomando service per poter accedere ai parametri che normalmente sono chiusi non credo ci sia altra soluzione.
Messaggi consigliati