Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit IWSC61081 - spia blocco porta lampeggiante

stive882003

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da titolo sto riscontrando dei problemi su una lavatrice Indesit IWSC61081, mi spiego meglio: quando cerco di fare partire un qualsiasi programma la lavatrice non effettua alcuna operazione se non quella di rimanere in "blocco" con la spia del lucchetto lampeggiante di rosso (la spia del blocco porta). Confermo che il portello non viene bloccato, ho cercato un pò sul forum ed ho appreso che potrebbe trattarsi di un problema sull'elettro-serratura ma anche su scheda (triac, ecc.) o addirittura di spazzole motore consumate...

Consigliate comunque di provare a sostituire l'elettro-serratura? Già che ci sono potrei anche cambiargli le spazzole per essere sicuri di circoscrivere il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Guardare qua e la sul forum senza aprire la macchina e cambiare pezzi a caso comporta che forse è meglio chiamare un tecnico, la macchina ha l'inverter e quindi il motore non ha spazzole.....saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la lavatrice purtroppo è geograficamente lontana, un ricambista mi presta i ricambi necessari e poi mi fa pagare quelli che effettivamente uso, visto che per spazzole e/o blocco-porta dovrei riuscire a sistemare in autonomia ho chiesto aiuto qui sul forum, se il motore non ha spazzole meglio, mi oriento sul blocco porta sperando che non sia guasta la scheda che lo aziona... Per rimuovere la guarnizione-cuffia dell'oblò (per accedere al blocco-porta) devo fare qualcosa in particolare? Nel senso: c'è qualche trucco oltre al rimuovere l'anello che tiene in posizione la cuffia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma volevo essere sicuro che la riparazione fosse "definitiva": sostituendo il blocco porta la lavatrice è ora di nuovo OK

Link al commento
Condividi su altri siti