Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Automa Super-flash - licenza Royalty Free

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum!

Innanzi tutto mi presento.

Mi chiamo Edoardo e sono un socio fondatore di una piccola società di informatica che conta soltanto 3 soci. A dispetto dell’esiguo numero di soggetti pensiamo, non senza un filo di sana presunzione, di avere uno spettro di conoscenze tecniche abbastanza ampio.

Premetto che questa è la prima volta che posto sul forum, ma sono un suo frequentatore “in sola lettura” da un po’ di tempo.

Prima di entrare nel merito di questo post, che non vuole essere soltanto una presentazione, voglio complimentarmi per la qualità del forum, ricco di competenze e disponibilità. Un forum di professionisti insomma ;)

Il problema in questione è il costo, veramente troppo oneroso per una società delle nostre dimensioni, per l’acquisto di una licenza dell’ambiente in oggetto. Ahimé abbiamo commesso l’errore di firmare il contratto per una consulenza, che prevede la modifica di un programma scritto con questo ambiente, prima di informarci sui costi che avremmo dovuto sostenere per poter istallare la soluzione.

Il punto è che le chiavi HW hanno un costo tale da “mangiarci” praticamente tutto il guadagno della commessa, per non parlare del costo dell’ambiente in versione Royalty Free… di conseguenza stavamo cercando una soluzione che ci consentisse di effettuare il lavoro senza avere delle spese così elevate.

Le soluzioni che ci sono venute in mente sono fondamentalmente 2:

1. cercare qualcuno disposto a vendere la licenza Royalty Free così da coprire le spese con un qualcosa che potrebbe essere un investimento
  2. cercare un’azienda nella nostra zona (Toscana), che fosse in possesso di tale licenza ed alla quel appoggiarci, ovviamente pagando, per compilare il software
Mi scuso per essere stato prolisso e vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e per aver letto questo post :)

Edoardo.

Inserita:

Super Flash non c 'è solo in versione Royalty Free, ma anche in versione con chiave di Runtime, a costi, ovviamente, ben diversi.

Il sistema di sviluppo con chiave di Runtime è liberamente scaricabile da qui (mappa del sito -> Free Download).

Completamente gratis è possibile creare e modificare applicativi che funzionano per 15 minuti. Per l'utilizzo finale si deve acquistare la chiave di Runtime della taglia adeguata.

Inserita:

Intanto grazie per la risposta. Altra conferma del fatto che questo forum è frequentato da professionisti e persone che cercano di aiutarsi nel lavoro.

In merito a quanto hai detto ti posso dire che anche io mi sono informato circa l'opportunità di acquisto di chiavi per il runtime, ma come ho cercato di scrivere in precedenza con risultati obrobriosi, questa ipotesi la scarterei perché troppo onerosa. In pratica ci toglie tutto il guadagno del lavoro e non ci rimane niente in mano...

Di conseguenza saremmo più orientati per le altre due soluzioni che ho descritto sopra.

Grazie ancora della disponibilità.

Edoardo