Marco Canestrari Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2020 Salve, complimenti per questo Forum che mi è già stato utilissimo una volta. Ho una domanda molto semplice che spero mi possiate dare.Caldaia di circa un Anno Themis Condens, siamo ad Agosto e produce solo acqua calda, senza riscaldamenti. Imposto la temperatura dell'acqua calda sanitaria al minimo disponibile che è 35° vedi foto ma l'acqua calda esce bollentissima che ti ustiona. Qualunque valore di temperatura acqua sanitaria imposto esce sempre a temperatura altissima. Mi piacerebbe farla uscire tiepida così da non doverla miscelare ogni volta. Vorrei aggiungere che qualche mese fa la regolazione funzionava perfettamente, e potevo regolare la temperatura bassa e usciva realmente bassa. Non mi pare di aver toccato nulla.Grazie mille delle risposte di questo utilissimo forum, non vorrei dover chiamare un tecnico per girare una rotella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 ma è una illusione ottica o ti hanno montato il filtro defangatore sulla mandata riscaldamento ? 🤔 la regolazione della temperatura sanitaria va attivata, di fabbrica la caldaia è regolata per erogare l'acqua calda sanitaria a temperatura fissa, il che significa che in inverno bene o male è giusta, d'estate ustiona. la procedura non è proprio banale come girare una manopola...😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Canestrari Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Non lo so se il defangatore è stato montato male, dopo averla montata e funziona ho anche fatto il bollino, è venuto un altro tecnico e mi ha dato l'ok. Quindi tu dici che va attivata la regolazione della temperatura dell'acqua sanitaria. Grazie mille, leggerò meglio il manuale, vedo se lo trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Canestrari Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 (modificato) RISOLTO Se può essere utile a chi leggerà, ho risolto da solo. La regolazione della temperatura sanitaria va impostata con il menù installatore. Il manuale dato in dotazione è incompleto e non ci si arriva solo seguendo il manuale. Ad ogni modo la sequenza di tasti è: Tasto Riscaldamento "*" Con la manopola impostare 96 (menù installatore) Tasto "*" Con la manopola impostare "11 (parametri programmabili) Tasto "*" Con la manopola "PP13" Tasto "*" Con la manopola "01" invece del vaore di fabbrica che è "00" Su youtube si trovano dei piccoli tutorial che aiutano a capire. Ma bisogna ingegnarsi. Saluti. Modificato: 28 agosto 2020 da Marco Canestrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 grazie della condivisione come ti consigliava endurik se l'immagine non è specchiata il defangatore è sull'andata e va istallato sul ritorno consultando il manuale di una 20 se 24 se si hanno questi collegamenti guardando la caldaia dal davanti cruscotto 1° collegamento mandata riscaldamento 2° " uscita acqua calda 3° " ingresso gas 4° " ingresso acqua fredda 5° " ritorno riscaldamento controlla il manuale della tua caldaia e trai le conclusioni il defangatore va sempre istallato sul ritorno riscaldamento per salvaguardare lo scambiatore primario da eventuali impurità che lo ottureranno in un futuro prossimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALDO61 Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 (modificato) Buon giorno ho lo stesso problema con la caldaia Vaillant ECOtec plus vm/vmw 30 è nuova circa 20 giorni . Ho impostato la temperatura a 35° la temperatura al rubinetto è sicuramente superiore viene fuori bollente devo miscelarla con la fredda. HO CHIAMATO IL TECNICO ha risposto in modo non chiaro perchè non convinto gli sembra che non è possibile, spiritosamente mi ha invitato a misurare la temperatura con un termometro da parlare su dati certi , inoltre sul display è impostata a 35° con l’apertura dell’acqua sul display si vede il valore della temperatura salire anche a 50°. Spero qualcuno possa darmi una risposta Grazie Modificato: 22 giugno 2021 da ALDO61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2021 Aldo anche se hai lo stesso problema devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALDO61 Inserita: 23 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku81 Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa Buonasera sono nuovo del forum . Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla inerente alla mia domanda. Ho una caldaia saunier Duval themafast collegata ad app Migo da dove accendo termosifoni e regolo temperatura acqua calda sanitaria. Il problema che nell'interfaccia della caldaia dove ci sono i simboli del rubinetto e dei termosifoni quando li premo mi esce la scritta no e non riesco a regolare la temperatura di mandata dell'acqua dei termosifoni. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku81 Inserita: 7 ore fa Segnala Share Inserita: 7 ore fa Buonasera sono nuovo del forum . Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla inerente alla mia domanda. Ho una caldaia saunier Duval themafast collegata ad app Migo da dove accendo termosifoni e regolo temperatura acqua calda sanitaria. Il problema che nell'interfaccia della caldaia dove ci sono i simboli del rubinetto e dei termosifoni quando li premo mi esce la scritta no e non riesco a regolare la temperatura di mandata dell'acqua dei termosifoni. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Share Inserita: 5 ore fa Goku benvenuto, però non hai letto cosa ho scritto ad Aldo? Il 22/06/2021 alle 13:25 , Alessio Menditto ha scritto: Aldo anche se hai lo stesso problema devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati