Vai al contenuto
PLC Forum

Vb6 E Plc

kiko03

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

devo realizzare un sistema di automazione per una cava.

Il mio problema nasce in quanto il cliente vuole utilizzare come supervisore un pc con un programma fatto in visual basic 6

e programmato da loro stessi.Io pero non ho mai fatto uno scambio dati con vb6 e loro non sanno come comunicare con il plc.

aiutoooooo!!!

elenco hardware:

S7-3152dp

CP343-1

Simatic net

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema trattato abbondantemente, anche in discussioni recenti. Fai una ricerca in questa sezione e trovi già le risposte.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

google, parola chiave "VB", opzione "cerca solo in www.plcforum.it"======>291.000 risultati!Hai solo l'imbarazzo della scelta! Se invece usi come parole chiave S7 VB hai solo 63.000 risultati :P

Link al commento
Condividi su altri siti

... il cliente vuole utilizzare come supervisore un pc con un programma fatto in visual basic 6 e programmato da loro stessi

...e loro non sanno come comunicare con il plc.

Attenzione il tuo cliente sta fumando roba che danneggia il sentimento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutti i componenti .Puo usare Opc server .ci sono anche degli esempi nel cd simatic net per VB6

Io ho fatto un paio di draghe con C# e opc server e funzionano tutt'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...

e grazie a tutti x l'aiuto, ma data la mia inesperienza in vb volevo sapere i componenti necessari per la comunicazione.

Lato plc ho a disposizione PLC 315-2DP con CP343-1 ma che SW serve per lo scambio dati.

Installando simatic.net ho a disposizione station configuration e OPC Scout..Bastano e come vanno configurati?

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti