kiko03 Inserito: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2007 Ciao a tutti..devo realizzare un sistema di automazione per una cava.Il mio problema nasce in quanto il cliente vuole utilizzare come supervisore un pc con un programma fatto in visual basic 6e programmato da loro stessi.Io pero non ho mai fatto uno scambio dati con vb6 e loro non sanno come comunicare con il plc.aiutoooooo!!!elenco hardware:S7-3152dpCP343-1Simatic netGrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 (modificato) E' un problema trattato abbondantemente, anche in discussioni recenti. Fai una ricerca in questa sezione e trovi già le risposte. Modificato: 6 febbraio 2007 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Grazie per l'aiuto LivioHo provato ma non sono riuscito a trovare..hai qualche linkGrazieCiao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 google, parola chiave "VB", opzione "cerca solo in www.plcforum.it"======>291.000 risultati!Hai solo l'imbarazzo della scelta! Se invece usi come parole chiave S7 VB hai solo 63.000 risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 trovato!!!!!!!Grazie LivioCiaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 ... il cliente vuole utilizzare come supervisore un pc con un programma fatto in visual basic 6 e programmato da loro stessi...e loro non sanno come comunicare con il plc.Attenzione il tuo cliente sta fumando roba che danneggia il sentimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Hai tutti i componenti .Puo usare Opc server .ci sono anche degli esempi nel cd simatic net per VB6Io ho fatto un paio di draghe con C# e opc server e funzionano tutt'ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 Buongiorno...e grazie a tutti x l'aiuto, ma data la mia inesperienza in vb volevo sapere i componenti necessari per la comunicazione.Lato plc ho a disposizione PLC 315-2DP con CP343-1 ma che SW serve per lo scambio dati.Installando simatic.net ho a disposizione station configuration e OPC Scout..Bastano e come vanno configurati?Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati