Franco D. Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2020 Buongiorno a tutti, ho un encoder incrementale Sick DFS60B-THPA10000 che oltre ad avere i canali Sin/Cos ne ha anche due -Sin/-Cos (vale a dire rovesciati rispetto ai primi e che servirebbero per una gestione differenziale in presenza di disturbi significativi). Quel che vi chiedo e se posso usare i segnali rovesciati per interfacciarli con un PLC S7 1500 dato che i segnali Sin/Cos sono utilizzati per un sistema di visione. Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 (modificato) In teoria si,in pratica è da verificare che il doppio uso non sia causa di disturbi o di conflitti. E indispensabile che i 2 apparati abbiano il medeimo zero volt e che siano connessi alla medesima terra. Modificato: 26 agosto 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Esiste una scheda per gestire questi segnali? Solitamente sono encoder particolari usati come feedback di motori e vengono tradotti dagli inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 (modificato) Io in questi casi , ovvero dovendo fornire più segnali a dispositivi diversi, ho utilizzato qualche volta delle schede della elcis di Torino, che ripetono e disaccoppiano . Problemi di giri di massa o guai su una scheda non si ripercuotono sul resto Modificato: 26 agosto 2020 da luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 4 ore fa, Franco D. ha scritto: DFS60B-THPA10000 che oltre ad avere i canali Sin/Cos ne ha anche due -Sin/-Cos ma dove hai letto che è un seno coseno? dalla sigla mi risulta Communication interface Incremental Communication Interface detail TTL / HTL Factory setting Factory setting: output level TTL quindi non è un seno coseno. vuoi perciò leggere i negati Aneg e Bneg la scheda siemens mi sembra che possa leggere o entrambi i segnali o solo i positivi. i negativi non mi risulta. La soluzione di Luigi 69 mi sembra la più sensata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati