Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice a vasca apribile

vuotto

Messaggi consigliati

buongiorno, dopo aver sostituito i cuscinetti alla vecchia Candy che userò solo per lavaggi "pesanti" fino al prossimo guasto volevo orientarmi su un modello a vasca apribile, volevo sapere se tutte LG e le Miele di fascia entry a carica frontale hanno la vasca apribile oppure c'è qualche altra marca interessante, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vuotto ha scritto:

marca interessante

Bosch serie 4 con il cestello con gli agitatori in acciaio Inox, tipo la WAN24257IT; se vai sul sito della Bosch ti puoi guardare tutti i modelli della serie 4, io però terrei in considerazione solo quelli con i programmi senza le temperature preimpostate.

Miele nella fascia entry level di ora pare si utilizzi la vasca in GlaronK che pare essere termosaldata (magari qualche Mielista può essere più specifico), forse riesci a trovsare dei modelli dello scorso anno (occhio che "vasca in inox" è diverso da "cestello in inox", se mai ci sia confuzione nelle descrizioni dei prodotti).

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo da altre discussioni: "Riguardo le lavatrici Miele, quelle con la vasca termosaldata sono quelle con la lettera A nel codice modello, come "WCA 020".
Comunque si, come dice Daniele, prenderei in considerazione anche Asko che come prezzi siamo sulla fascia di Miele (e tecnicamente sono superiori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se le miele con casca in glaronk siano a vasca apribile o chiusa. Le carica dall'alto da quello che ho visto dovrebbero avere vasca apribile (non so se tutte), delle nuove frontali in glaronk so solo che sul forum tedesco che ho letto dicono che la crociera è inox e i cuscinetti non sono sostituibili, ma non so precisamente per quale ragione...

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Comunque concordo che a questo punto conviene prendere una asko base ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

delle LG sapete darmi informazioni?

miele e asko base forse sono bocciate, la decisione finale non spetta a me purtroppo, invece la manutenzione si 

mi avrebbero offerto in regalo una Miele di anni e anni fa molto simile a quella in foto, con cuscinetti o crocera da sostituire, però non so se si trovano i ricambi e anche i consumi

miele.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Miele fornisce i ricambi per 30 anni, anche se penso che questo modello ne abbia qualcuno in più.

I consumi non sono certo da classe AAAAA++++ etc etc, ma lava e soprattutto sciacqua benissimo anche senza l'elettronica delle lavatrici odierne, in caso di centrifuga sbilanciata parte lo stesso e magari farà anche un piccolo zompo,  ma i tempi di lavaggio sono decisamente più che ragionevoli anche rispetto alle Miele ultima generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, vuotto ha scritto:

miele e asko base forse sono bocciate

Se non è per motivi economici...fai presente al tuo capo 😂😂😂😂 che sta scartando il meglio che c'è sul mercato commerciale..stai attento perché sta tramando qualcosa 😂😂😂😂

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

La lavatrice della foto deve essere del 1983, noi ne prendemmo una usata nel 2001 ed è durata molto anni a venire. I consumi non sono bassi ma lavora bene con 4 risciacqui a livello alto, cadenza veloce di lavaggio nel programma cotone, insomma buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Le Bosch hanno la vasca apribile anche tante versioni di fascia bassa come le wae serie 2 a spazzole e la waj con inverter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no nessun capo, è la lavatrice "quasi" di famiglia e quando i cuscinetti si rompono tocca sempre a me la sostituzione

anche Miele vintage è bocciata, mi sa che prenderò la Bosch delle serie che mi avete scritto questa volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita comunque le Bosch col motore a spazzole, sono molto rumorose e, come per tutti i motori a spazzole, é meglio non fare più bucati uno dopo l'altro per evitare un'usura precoce delle spazzole stesse. Bisogne lasciarle raffreddare aspettando qualche ora

Link al commento
Condividi su altri siti