Andrea Arfini Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2020 sono nuovo del forum e avrei piacere ad avere qualche consiglio sull'acquisto di un forno ad incasso e piano cottura gas per la nuova cucina. Ero orientato su Asko, Miele, Neff o Barazza (ma non sono troppo convinto di quest'ulitmo)... per quanto riguarda il forno voglio stare sul tradizionale, senza cottura al vapore ne combinato con microonde... Grazie a tutti in anticipo.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Ciao Andrea , in questo caso con Neff e Miele sei al top sia per forno che piano cottura , di Asko in questo caso proprio non saprei dirti però credo che anche in questo settore sia di livello...meglio di Neff e Miele probabilmente potresti spingerti su Gaggenau che è il fiore all'occhiello del gruppo BSH che comprende bosch-siemens-neff e appunto Gaggenau...se ti orienti su Neff e magari vuoi spendere un po' meno , potresti guardare in casa Siemens dove in alcuni casi trovi forni e piani cottura con le stesse (o molto similari) caratteristiche di Neff con qualche finitura estetica meno "curata" 😉😉😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Arfini Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Eh Gaggenau è fuori budget purtroppo😆... valuterò Neff sia nel piano cottura che nel forno e mi informo anche su Siemens perchè non mi ha mai attirato molto nel campo elettrodomestici (io la uso per automazione); grazie 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Mi pare di capire che vuoi stare su livelli alti. Dai un occhiata ai Bertazzoni e ai Foster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Arfini Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Grazie Pietro, si un livello alto ma con un prezzo non eccessivo se sono fortunato😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Arfini Inserita: 8 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Il 27/8/2020 alle 23:59 , Pietro Pal ha scritto: Mi pare di capire che vuoi stare su livelli alti. Dai un occhiata ai Bertazzoni e ai Foster. Mi stavo orientando come piano cottura su Barazza, però trovo pochi riscontri... il forno credo che resterò su Miele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) I Miele costano tanto e senza motivo. Non è il loro settore quello dei forni. Lì siamo proprio nella zona dei prezzi eccessivi, secondo me. A quel punto, se vuoi spendere una cifra di quel tipo, conviene prendere un Ilve, che almeno sono a livelli TOP. Modificato: 9 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 14 ore fa, Pietro Pal ha scritto: costano tanto e senza motivo prova ad alzare un Mìele poi un electrolux, whirlpool, candy che costa un terzo e fammi sapere sono più famosi per altri elettrodomestici ok ma certi standard di robustezza e durata si pagano, anche se cucinano come il rottamix progettato in turchia con le lamiere di cartone semmai è sul piano cottura che non vedo il motivo di spendere cifre folli, questioni estetico/lanacaprinesche a parte c'è ben poco che si possa rompere o consumare anche sui piani più economici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) 7 ore fa, Darlington ha scritto: prova ad alzare un Mìele poi un electrolux, whirlpool, candy che costa un terzo e fammi sapere Infatti io non ho consigliato nessuna di quelle 3 marche, i forni che ho menzionato, se li provi a sollevare, pesano più di un forno Miele. Ovvio che se vai a tirare fuori dei modelli da 250 euro sono peggiori. Ma in questa discussione si parlava di prodotti più costosi. Secondo me i forni Miele sono una pessima scelta, prima di comprarli consiglio di visionarli personalmente in negozio. Comprando il pacco al buio su internet si rischia di rimanere molto delusi dalla loro qualità, che non è assolutamente in linea con quella delle lavatrici. Modificato: 9 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati