vinlo Inserito: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2020 Salve. Oggi mi hanno chiamato perchè da un pò di tempo ci sono problemi su uno scorrevole con scheda 780D, con scheda radio MINIDECDS. Premesso che l' impianto ha oltre 15 anni ed i clienti dicono che non ha mai dato problemi. Il problema che si è presentato da un pò di tempo è che non riescono ad utilizzare più i telecomandi ( ahimè tutti telecomandi clonati e neanche uno originale). Da selettori a chiave, tutto ok. La cosa strana è che, come dicevo, con i telecomandi dell' automazione non funziona, ma se si preme un telecomando di un' auto per aprire le portiere, il cancello apre e chiude regolarmente. Provato anche con il telecomando del mio furgone e come premo uno dei 3 tasti, l'automatismo si muove. Stessa cosa con il telecomando di una golf e di una seat ibiza. Io penso che sia andata la ricevente MINIDECDS, cosa che mi hanno confermato in FAAC, ma volevo chiedere a voi se è mai successa una cosa del genere e come è possibile che con nessun telecomando dell'automazione funzione, mentre con quello delle auto, invece sì. A proposito, i telecomandi delle auto/furgoni, su che frequenza lavorano?? Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere in FAAC. Mi hanno detto che MINIDECDS è obsoleta come ricevente e che probabilmente non si trova in commercio. Mi hanno dato quindi quest'altro codice DECODERDS (art. 785502). Bene, vorrei ordinare anche un telecomando compatibile con quest' ultima ricevente. Quale articolo dovrei chiedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 P.S. Ho appena fatto una rapida ricerca in rete e la MINIDECDS, sembra trovarsi abbastanza facilmente, quindi la domanda su quale tipo di telecomando devo ordinare è valida anche per questa ricevente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Potresti anche cambiare frequenza... Cioè acquistare una ricevente e telecomandi con frequenza diversa da quella artuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Ci avevo pensato, hai qualche codice FAAC di una ricevente fa innesto? Intanto cerco di capire su che frequenza lavora questa Ci avevo pensato, hai qualche codice FAAC di una ricevente fa innesto? Intanto cerco di capire su che frequenza lavora questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauvignon Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 In rete si trovano diverse soluzioni di ricevitori e telecomandi abbinati. I prezzi sono sicuramente interessanti. Io ho adottato questa soluzione quando la scheda ricevente del mio BFT è morta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Scusami, ma che frequenza c’è attualmente? 433Mhz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 2 ore fa, ElettrOil ha scritto: Scusami, ma che frequenza c’è attualmente? 433Mhz? Non lo so, devo cercare in rete se trovo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Ma come scusa, ti ho chiesto che frequenza sta utilizzando l’impianto! Parli di minidec ds, 433 o 330 MHz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Ho detto che c’è minidecds, ma non usando mai faac, non so su che frequenza lavora e che mi devo sarei informato. Cosa c’è di strano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Niente di starano, ho chiesto la frequenza perché io ho avuto problemi di interferenze ultimamente con i 433 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 (modificato) La frequenza è da ricercare sulla ricevente Plus che si collega con 3 fili al minidec, potrebbe essere 300, 315, 433MHz Modificato: 28 agosto 2020 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 29 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2020 Grazie della info @Roberto Garoscio, proverò a vedere. Vi terrò aggiornati sulla situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati