gregorio Inserito: 27 agosto 2020 Segnala Inserito: 27 agosto 2020 Buon giorno, e da poco che ho iniziato a lavorare con TIA PORTAL, nella casella strumenti e elementi ci sono pochi oggetti, in particolare avrei bisogno del simbolo di una spia luminosa per poter visualizzare quando i vari componenti sono in funzione, inoltre nella casella variabile non trovo dove inserire il limite numerico minimo e massimo. Mi piacerebbe avere anche un oggetto potenziometro. Nelle grafiche ci sono molti componenti ma non trovo qualcosa che somiglia agli oggetti che mi interessano.
Simone.Salarsi Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 alcune grafiche che potrebbero fare al caso tuo le trovi nelle biblioteche. Altrimenti se non ti soddisfano devi cercarne su internet o crearle da te ed importarle Per quanto riguarda i limiti delle variabili li trovi nelle proprietà della variabile stessa, sotto la voce "range" (in inglese, se hai TIA in italiano forse si chiama proprio Limiti) Mentre l'oggetto potenziometro è disponibile solo per la serie Comfort ( quindi TPxxx) e viene chiamato Slider. Se hai un pannello della serie Basic purtroppo non è disponibile.
gregorio Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2020 Nei limiti non trovo quello che mi descrivi, forse sbaglio oggetto
ken Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 è la variabile che deve essere limitata non l'oggetto. guarda la variabile che hai assegnato a quel campo numerico. nelle proprietà della variabile troverai quello che ti ha indicato Simone.Salarsi
gregorio Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2020 Nella tabella delle variabili non trovo dove impostare i limiti
ken Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 (modificato) Come ti ha detto Simone lo trovi nelle proprietà. nella tua foto non si vedono, sono sotto la lista. tu stai poi selezionando un bit quindi i limiti non li troverai mai. li vedi su variabili non a bit, numeriche. seleziona l'ultima variabile "Imposta velocità ciclea"; ha già visualizzato proprietà. scegli area e troverai quello che ti ha postato simone. Modificato: 27 agosto 2020 da ken
Simone.Salarsi Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 @gregorio nella tua immagine c'è la tabella variabili del PLC tu devi andare nella tabella variabili dell'HMI per trovare le proprietà in cui modificare i range
gregorio Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2020 sono andato nelle variabili HMI propietà ma non vedo la schermata come sopra con i range
ken Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Inserita: 27 agosto 2020 6 ore fa, ken ha scritto: scegli area e troverai quello che ti ha postato simone. non leggi bene i post
Messaggi consigliati