Iaya79 Inserito: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2020 buongiorno a tutti Con grande fortuna lavatrice e lavastoviglie hanno deciso di abbandonarmi dopo tanti anni di onorato servizio. Cerco qualcosa a budget medio (per me 450 euro a pezzo). Per la lavatrice mi sarei orientata sulla ardo. La 10 kg è introvabile almeno su internet e quindi sto valutando la 8 kg meccanica. L unico problema è che so che la ditta non naviga in buone acque e forse dichiarerà fallimento. I8 chiedo in questo caso chi garantisca l eventuale assistenza. Per lavastoviglie ero indecisa tra asko e smeg ma leggendo qui ho scoperto che asko è gorenje e mi chiedo se valga il denaro speso. Smeg l ho trovata con inverter sui 400 euro. Avete consigli sul migliore modello grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iaya79 Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Hotpoint HIO 3O32 W C lavastoviglie a 356 euro Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, Iaya79 ha scritto: Con grande fortuna lavatrice e lavastoviglie hanno deciso di abbandonarmi dopo tanti anni di onorato servizio Visto che sono elettrodomestici di una volta, in pratica progettati per durare nel tempo, non come quelli di oggi, che hanno una scadenza come gli yogurt, hai valutato la possibilità di ripararli. Prova ad indicare marca, e modello per ogni elettrodomestico, e difetto manifestato. Modificato: 27 agosto 2020 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iaya79 Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Salve. Mio marito che è ingegnere proprio grazie a questo sito ha riparato già due volte la lavatrice e una la lavastoviglie. Entrambe i prodotti sono parecchio usurati (tipo i cestelli arrugginiti della lavastoviglie) e a sto giro non è davvero più conveniente. 20 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Visto che sono elettrodomestici di una volta, in pratica progettati per durare nel tempo, non come quelli di oggi, che hanno una scadenza come gli yogurt, hai valutato la possibilità di ripararli. Prova ad indicare marca, e modello per ogni elettrodomestico, e difetto manifestato. Salve le ho risposto sotto. Se ha qualche consiglio sul nuovo è ben accetto grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisari Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Salve, anch'io sto valutando l'acquisto della smeg.... posso sapere il modello? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 (modificato) Purtroppo con un budget così basso fai fatica a farci stare una Smeg, forse ci prendi giusto la più basica. Però se riesci ad aggiungerci qualcosa la Smeg è decisamente migliore rispetto a marche come Hotpoint, Electrolux e le loro varie sottomarche. Le Smeg hanno una vasca in acciaio bello consistente. Il motore inverter è inutile sulle lavastoviglie quindi non mi focalizzerei su quello. Modificato: 27 agosto 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iaya79 Inserita: 27 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2020 Dwl modello St65221 a 360 euro cosa ne pensa ? Come capisco lw funzionalità della macchina dai codici? C'è un modello che consigliate sui 400-450 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 18 ore fa, Iaya79 ha scritto: asko è gorenje e mi chiedo se valga il denaro speso Anche Ferrari dal 1969 fino al 2014 è stata di proprietà della Fiat 😜😜 per quanto riguarda il comparto lavaggio e asciugatura Asko e Miele sono al vertice del mercato commerciale per "distacco"..nel tuo caso , non credo che basti il budget che hai stanziato..per la lavastoviglie prova con Smeg come ti hanno già consigliato altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 La Ardo meccanica è così intuitiva da riparare, anche nella misera componente elettronica della schedina... Ma per la sua essenzialità e robustezza ha ben poco di che guastarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Il 27/8/2020 alle 12:56 , Iaya79 ha scritto: Avete consigli sul migliore modello grazie mille in anticipo A libera installazione, ad incasso, da sotto-piano o a scomparsa totale? Quanti siete in casa? Pranzate/cenate in casa? Tipo di dieta/cucina seguite? Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iaya79 Inserita: 29 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2020 Il 28/8/2020 alle 07:37 , dani_ele83 ha scritto: Anche Ferrari dal 1969 fino al 2014 è stata di proprietà della Fiat 😜😜 per quanto riguarda il comparto lavaggio e asciugatura Asko e Miele sono al vertice del mercato commerciale per "distacco"..nel tuo caso , non credo che basti il budget che hai stanziato..per la lavastoviglie prova con Smeg come ti hanno già Salve atutti alla fine ieri ho comprato la ardo come previsto 8 kg meccanica. Era impossibile non farsi convincere da tutti i pareri e video di Ciccio 27 😅🤣🤣🤣. Sulla lavastoviglie alla fine ho convinto il marito e abbiamo preso una asko dfi 6338 che credo abbia capienza xl a 735 euro. Per noi molti soldi soprattutto in questo periodo ma spero mi campi qualche anno e soprattutto lavi bene. Esco da 13 anni di una lavatrice indesit che non ha mai lavato decentemente e di una lavastoviglie rex tt che avevamo acquistato già usata dove in pratica inserivo i piatti già lavati per avere dei risultati decenti. Quindi che dirvi, grazie a tutti coloro che hanno risposto vi farò avere nuove ...la lavastoviglie mi è già stata spedita dal sito ecommerce di Trento. Non vedo l ora di riceverli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 Strano: sia Indesit che Rex erano efficaci... Forse c'è da rivedere qualche abitudine di carico e di dosaggi di detersivi, sale, brillantante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iaya79 Inserita: 30 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Strano: sia Indesit che Rex erano efficaci... Forse c'è da rivedere qualche abitudine di carico e di dosaggi di detersivi, sale, brillantante... Mah sulla lavatrice potrebbe essere perché ho letto solo poco tempo fa su questo sito la regola della mano nel cestello e di come siano migliori le polveri rispetto ai det. Liquidi. Per la lavastoviglie invece non credo di aver sbagliato, ho sempre usato il sale di marca, e la polvere (no tabs ) e brillantante. Ha sempre asciugato male e lavato peggio. Avendola comprata usata mi sono accontentata per anni e anzi un paio di anni fa mio marito tramite questo forum ha riscaldato qualcosa nella scheda. comunque ora spero di portare avanti questi nuovi elettrodomestici per lungo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati